L'infortunistica spiegata da Giulio Marchesoni: Treviso, scivola sulle scale in smart working, è infortunio | Video

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una semplice caduta dalle scale per una dipendente, un caso però destinato a fare giurisprudenza. E’ quello che è accaduto ad una impiegata amministrativa di un’azienda metalmeccanica di Treviso, 50enne, che era scivolata in casa procurandosi un paio di fratture, mentre stava telefonando a una collega con uno smartphone di servizio durante l’orario di smart working.

La dipendente, assistita dalla Cgil di Treviso, ha visto riconosciuto come infortunio sul lavoro l’incidente e quindi, oltre ai giorni di malattia, un risarcimento di 20 mila euro per il danno biologico e visite e terapie gratis per i prossimi dieci anni.

I VIDEO PRECEDENTI

L’Inail non voleva inizialmente riconoscere l’infortunio perché non riteneva ci fosse un nesso di causalità tra ciò che stava facendo la donna e le sue mansioni aziendali. Ma la ricostruzione dei fatti, che risalgono allo scorso settembre, ha evidenziato che la caduta fosse avvenuta durante la telefonata con un collega di lavoro.  La dipendente era andata subito in pronto soccorso dove aveva accuratamente raccontato cosa le era accaduto, fattore rivelatosi determinante per avvalorare la segnalazione partita all’Istituto per gli infortuni sul lavoro.

Giulio Marchesoni

Giulio Marchesoni si occupa di infortunistica e di gestione crediti. MGM Sviluppo, la sua società, lavora nel campo della gestione dei sinistri, nella acquisizione di crediti professionali, nella gestione di crediti problematici e nella formazione per professionisti. MGM Sviluppo è una società dinamica ed in continua evoluzione. La volontà dei fondatori è quella di mettere a frutto le proprie eterogenee e pluriennali esperienze maturate in Italia e all’estero in realtà multinazionali o di primaria grandezza nazionale per affiancare, con passione ed empatia, ogni cliente, in relazione alle sue differenti peculiarità imprenditoriali, organizzative e culturali. I principi che guidano il suo modus operandi sono il rispetto, la fiducia e la dignità, per contribuire al miglioramento della comunità e dell’ambiente nel suo complessoPer contattarlo scrivere a gmarchesoni@mgmsviluppo.it o chiamare lo 04221723040.

 

Ti potrebbe interessare