Riapertura negozi, bene estetisti e parrucchieri, flop per i ristoranti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Riapertura negozi Padova: bene estetiste e parrucchieri, molto bene i mercati, meno soddisfazioni per bar e ristoranti. Questa è la fotografia scattata dall’osservatorio Confesercenti di Padova sulla riapertura delle attività commerciali, a poco meno di dieci giorni da quel 18 maggio che ha segnato la data di avvio non solo per la riapertura negozi Padova, ma per tutte le attività commerciali. Con un dato però che allarma. «Sei commercianti su dieci – ricorda il presidente di Confesercenti Padova, Nicola Rossi – hanno dichiarato di aver riaperto, e di continuare a tenere aperto, nonostante l’attività in perdita».

Sarà forse per le regole di riapertura in fondo meno difficili da rispettare (eccole in questo pezzo, nel dettaglio), ma per parrucchieri ed estetiste la ripartenza è stata più dolce. Per nove su dieci, infatti, l’andamento degli affari viene giudicato «abbastanza soddisfacente». Percentuale che invece si capovolge per ristoranti (72%) e bar (65,9%): in maggior parte, come indica la percentuale, si definiscono per nulla soddisfatti dell’andamento degli affari.

Riapertura scuole Veneto, dalla mascherina ai turni: a settembre una rivoluzione

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Per le famiglie venete e non solo, quindi, grandi novità. Intanto vi invitiamo a leggere (qua l’articolo completo con date e regole) come riapriranno, da inizio giugno, i centri estivi. Mentre, sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

Riapertura negozi Padova, la moda

Negativo anche l’impatto nel settore moda e abbigliamento: per sei negozi su dieci i risultati non sono positivi. In questo caso c’è stata anche l’illusione: buoni incassi nei primi due giorni, poi il calo. A sorridere invece i «casolini»: vuoi per la fiducia di conoscere di persona chi sceglie i prodotti, vuoi per evitare la coda nel supermarket, i piccoli negozi di alimentari affermano di aver visto buoni affari e tanti volti nuovi.

Apertura spiagge Veneto, da Jesolo al Lido, guida ai prezzi

 

 

Ti potrebbe interessare