Assindustria Venetocentro, Blasi: «Ripartenza, serve unità d'intenti tra imprese e istituzioni»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«Questo difficile 2020 lascia ferite profonde e visibili sull’economia della Bassa Padovana e il perdurare della pandemia alimenta un clima d’incertezza» ha dichiarato Francesco Blasi, Coordinatore delle Categorie Economiche Padova Sud e Delegato Assindustria Venetocentro Territorio Este.

«Questo richiede una reazione forte e coesa, per difendere lo sviluppo e il lavoro del nostro territorio, intraprendere nuove traiettorie anche tecnologiche per il futuro. Ricostruire partendo dai nostri punti di forza è possibile, a patto che operiamo tutti, istituzioni ed enti locali, imprese e attori sociali, con grande unità e condivisione di obiettivi, in una logica integrata e intercomunale per massimizzare i vantaggi degli interventi di sostegno al reddito e ai consumi, alle attività economiche, favorire l’interscambio tra imprese locali e tra imprese e cittadini, perseguire l’efficienza e la semplificazione che sono un acceleratore per la ripartenza.

Nonostante questo difficile contesto, come categorie economiche abbiamo voluto mandare un segnale di fiducia e di stimolo collaborativo ai Comuni ad un salto di qualità nella visione e operatività integrata. Utilizzando i contributi e le risorse che arriveranno al territorio per rilanciare la vitalità e il valore, economico e sociale, generati dalle nostre attività a beneficio di tutta la comunità».

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASAMolte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare