Edizione, Gianni Mion confermato presidente della holding dei Benetton

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gianni Mion confermato alla guida di Edizione, la holding trevigiana che tiene insieme le attività del gruppo Benetton, dagli Autogrill alle autostrade (con Atlantia), e che vale quasi 18 miliardi di euro di ricavi. «L’Assemblea di Edizione Srl, riunitasi in data odierna – recita la nota mandata lunedì 21 luglio –  dopo aver approvato il bilancio d’esercizio 2019, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, composto da: dott. Alessandro Benetton, dott. Christian Benetton, dott.ssa Franca Bertagnin Benetton, dott. Ermanno Boffa, dott. Giovanni Ciserani, dott. Claudio De Conto dott. Gianni Mion, dott. Vittorio Pignatti-Morano Campori. L’Assemblea dei Soci ha inoltre eletto il dott. Gianni Mion alla carica di Presidente di Edizione.

Il Consiglio di Amministrazione individuerà a breve un Amministratore Delegato che avrà, tra gli altri, il compito di ridefinire ed attuare le linee strategiche del Gruppo. Il mandato del nuovo Consiglio di Amministrazione sarà di un triennio e quindi fino alla data di approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2022. Eletto anche il Collegio Sindacale della Società composto dal dott. Angelo Casò, Presidente, dal dott. Massimo Catullo e dall’avv. Aldo Laghi».

LEGGI: IN ARRIVO AL VACCINO CONTRO IL CORONAVIRUS

Edizione, Gianni Mion presidente con tre new entry

Ciserani, Pignatti-Morano Campori e De Conto sono i tre nuovi entrati nel Cda. «Il Consiglio di Amministrazione ha sottolineato “il grande impegno e volontà degli Azionisti di Edizione, la famiglia Benetton, per il rilancio, la crescita e lo sviluppo del Gruppo e di tutte le società controllate e partecipate, dopo il difficile periodo dovuto alla pandemia e la tragedia cha ha colpito Autostrade per l’Italia ed Atlantia, società quest’ultima che mantiene la sua centralità nella strategia futura di Edizione”.

Ha poi commentato “l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione dei nuovi Consiglieri, forti di significative esperienze industriali e finanziarie, anche internazionali, contribuirà a fornire un importante apporto di idee, energie e competenze per lo sviluppo futuro di Edizione».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

LE REGOLE PER AFFITTARE UNA CASA PER LA VACANZA IN SICUREZZA

Ti potrebbe interessare