Ca’ Foscari Challenge School, a settembre si riparte

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ripartiranno a settembre le lezioni di Ca’ Foscari Challenge School, la scuola di Alta Formazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che offre Master di I e II Livello, sia post-lauream (10 Master) sia Executive (25 Master), rivolti a neolaureati, professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. In totale sono 35 i Master per l’anno accademico 2020/2021 e saranno sia in presenza sia online, offrendo una metodologia ibrida, tra formazione a distanza e qualche seminario in aula.

Per rispettare le normative legate al Covid-19, tutti i Master sono stati pensati e riorganizzati per una fruizione quasi completamente on-line (per un minimo del 30%), adattando moduli, esercitazioni e approfondimenti per un utilizzo proficuo anche da remoto. I Master saranno proposti in italiano e in inglese con l’obiettivo di formare figure altamente qualificate dal profilo culturale e professionale specifico. L’offerta punta a fornire percorsi professionalizzanti ad accesso programmato, a cui ci si può iscrivere sia dopo la laurea triennale (Master di primo livello) sia dopo la laurea magistrale (Master di secondo livello), previa domanda di ammissione. I Master di I livello hanno l’obiettivo di un primo inserimento nel mondo del lavoro, mentre i Master executive hanno contenuti rivolti a chi è già inserito nel mondo del lavoro e necessita di una formazione più mirata e specialistica.

Vaccino Coronavirus, buone notizie da Oxford. In Italia da inizio 2021?

Nel 2019 a scegliere i Master di Ca’ Foscari Challenge School sono stati neolaureati con una fascia d’età compresa tra i 22 e 25 anni, molti laureati alla prima esperienza di lavoro che scelgono un percorso formativo per accelerare la propria carriera con una fascia d’età compresa tra i 25 e i 33 anni e moltissimi professionisti che puntano ad acquisire nuove competenze per una crescita lavorativa, con una fascia d’età compresa tra i 34 e i 55 anni.

Ca’Foscari Challenge School, Career Coaching e stage sia in Italia che all’estero

Il valore aggiunto dei Master Ca’ Foscari Challenge School è la fitta rete di partnership con organizzazioni del terzo settore, istituzioni pubbliche e imprese che costituiscono il valore aggiunto dei percorsi formativi. Ad ogni percorso Master è associato Feel the Excellence! un programma di corsi gratuiti di Alta Formazione con temi trasversali che vanno a completare il percorso formativo (per esempio Public Speaking, Nozioni di bilancio; Excel; Negotiation Skills); il Career Coaching è un’attività pensata per inquadrare al meglio gli obiettivi professionali degli studenti e lo stage alla fine del percorso.

La percentuale di placement degli studenti dopo un Master a Ca’ Foscari Challenge School è dell’80%: la possibilità di acquisire competenze professionali è alla base delle motivazioni di chi intraprende un percorso Master. La possibilità di usufruire di borse di studio o finanziamenti (a copertura totale o parziale del costo di iscrizione) rendono da sempre i Master di Ca’ Foscari Challenge School molto attrattivi.

Il nuovo sito internet di Ca’ Foscari Challenge School permette di scoprire l’intera proposta formativa. I Master sono organizzati da quest’anno in quattro scuole, Environment, Humanities, Government e Management, tanti i gradi di perfezionamento e di formazione. 12 Master Management, 10 Master Humanities, 7 Master Government, 6 Master Environment, tante le tematiche affrontate dall’Ambiente, Sicurezza e Territorio alla Didattica; dalla Fiscalità, Finanza e Contrattualistica al Global Business; dai Media, Cultura & Sport Management ai Social Studies.

I primi di settembre scadono le iscrizioni per la domanda d’ammissione per alcuni dei Master più frequentati: il Master SIM – Strategy Innovation della School of Management che forma manager in grado di introdurre la cultura dell’innovazione nel modello di business delle aziende; il Master ELEO – Economia e lingue dell’Europa Orientale. I Paesi emergenti dell’Eurasia della School of Government che forma professionisti in grado di sviluppare relazioni produttive, commerciali e culturali tra le imprese italiane con la Russia e i Paesi dell’Eurasia; il Master MABAC – Management dei beni e delle attività culturali della School of Management che forma figure altamente qualificate  in grado di proporre e gestire nuovi business relativi alla cultura e alle arti, con competenze specifiche nella gestione di progetti culturali complessi. Il Master MABAC si svolge per metà a Venezia e per metà a Parigi, con classi miste tra studenti italiani e francesi, grazie a una collaborazione decennale con l’ESCP Europe, la scuola di business più antica d’Europa; il Master ITALS – Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri che forma docenti che sappiano affrontare e rispondere alle esigenze dell’inserimento e dell’integrazione di bambini e adulti di diverse nazionalità.

 Tutte le domande d’ammissione ai Master sono da inoltrare da settembre a dicembre. Gli altri Master hanno scadenze diversificate, tra settembre e fine gennaio 2021: per conoscere tutte le date e informazioni, gli utenti possono accedere al seguente link

https://www.cafoscarichallengeschool.it/master/

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

LE REGOLE PER AFFITTARE UNA CASA PER LA VACANZA IN SICUREZZA

 

 

 

Ti potrebbe interessare