Zonin, «restyling» per il Cuvée 1821 griffato Pininfarina

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Pininfarina ridisegna ridisegna per Zonin la bottiglia di Cuvée 1821. «Una scelta doverosa per completare un progetto carico di significati, di cui il vetro e il packaging vogliono essere sintesi. La scelta del design partner ha rappresentato una grande sfida: l’obiettivo non era quello di ottenere un bel contenitore o il prestigio di un oggetto firmato, ma di dare forma a un concetto» spiega una nota dell’azienda vicentina.

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Cuvée 1821 è il prodotto che più di tutti rappresenta l’anima sparkling di Zonin, quella che ha permesso al marchio di creare un legame fortissimo con i wine lovers di tutto il mondo. È la “Sparkling Experience” come deve essere intesa: autentica, italiana, aperta al mondo, ma soprattutto capace di accompagnarci nei momenti più significativi della nostra vita, ovunque e nel momento che preferiamo. Una bollicina che non ha bisogno di grandi occasioni per distinguersi.

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Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

Paolo Pininfarina, Presidente della Pininfarina, fresco di nomina come Ambasciatori delle eccellenze di Torino, spiega: «Zonin e Pininfarina sono contraddistinte da un forte legame tra passato e futuro. Il segreto del successo di queste due eccellenze italiane è che entrambe fondano le proprie radici nella tradizione, creando una solida base per guardare al futuro e innovare. Il design della nuova bottiglia di Cuvèe 1821 nasce proprio da questa continuità nella discontinuità. La linea verticale disegnata sul vetro diventa sì un elemento iconico e riconoscibile, ma rappresenta anche un percorso solido e preciso: quello che ha portato Zonin ad essere un nome di riferimento nel mondo del Prosecco».

«Un ulteriore, importantissimo passo mentre Zonin si appresta a compiere 200 anni. È un onore condividere questo traguardo insieme a una firma che ha contribuito a scrivere la storia del Made in Italy. E ancor più attraverso Cuvée 1821, che riassume l’anima e lo spirito con cui la mia famiglia da sempre interpreta il ruolo del vino italiano nel mondo. Ci apprestiamo ad affrontare il 2021 con 200 anni di tradizione, ma con immutata passione e rinnovato entusiasmo», così Francesco Zonin, Vice President of Zonin1821

 

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