Menu

Scuola, la mappa dei mercatini dei libri usati in Veneto

Pubblicato il 30 agosto 2016 in Belluno, Opportunità, Padova, Treviso, Venezia

libri di testo  

Manca meno di due settimane all’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 in Veneto, il cui calendario parte il 12 settembre. È tempo di acquistare i libri di testo che accompagneranno gli studenti medi nel loro percorso scolastico fino al giugno del 2017. E di mettere mano al portafogli, con il caro-scuola che morde. Una soluzione per calmierare i costi è rappresentata dai mercatini dei libri usati.

In questo scorcio di fine estate si è mobilitata la Rete degli Studenti Medi del Veneto, che ha organizzato in tutta la regione mercatini autogestiti «per permettere agli studenti di vendere ed acquistare i libri scolastici ad un prezzo vantaggioso in modo da sopperire almeno in parte alla spesa scolastica», si legge sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa: Venezia, Padova, Belluno, Feltre e Conegliano sono i comuni dove gli studenti organizzano i momenti di scambio e baratto dei libri di testo. Di seguito i dettagli.

I mercatini dei libri usati in Veneto

A Venezia il mercatino dei libri usati si tiene il 31 agosto e il 1° settembre dalle ore 11 alle ore 18, in Campo Santi Apostoli (qui i dettagli). A Padova il mercatino dei libri è in programma da lunedì 5 a mercoledì 7 settembre in piazza Capitaniato, dalle 11 alle 18. Belluno: il mercatino dei libri scolastici usati è aperto sabato 3 e domenca 4 settembre in via Tiziano Vecelio 71 ulteriori informazioni sulla pagina Facebook. A Feltre i libri disponibili per gli scambi si trovano sui form online compilati dagli studenti feltrini, che si possono consultare tramite questo link. A Conegliano la Rete degli Studenti Medi propone un modulo con cui si può indicare il libro che si sta cercando.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie