Energia, Alperia si espande: aperto un nuovo punto vendita a Castelfranco Veneto (Tv)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La multiutility altoatesina leader nella green energy a livello nazionale, ha festeggiato il suo primo punto vendita a Castelfranco Veneto (TV), aperto in partnership con Felix, agenzia di consulenza energetica. Nel nuovo Partner Energy Point, situato in centro città (via Monfenera 6) i cittadini potranno informarsi e sottoscrivere offerte di luce e gas sostenibili. 

Al taglio del nastro presenti il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, l’Assessore all’ambiente Arch. Mary Pavin e don Claudio Bosa del duomo di Castelfranco Veneto (sopra in foto).  Il sindaco si è espresso positivamente sull’apertura del nuovo negozio di un’azienda che punta alla sostenibilità e ad essere vicino, anche fisicamente, ai propri clienti. 

Per Alperia, l’obiettivo della nuova apertura è quello di garantire una maggiore vicinanza alla comunità e offrire ai cittadini la possibilità di ricevere una consulenza di persona soprattutto in un momento come quello attuale in cui il mercato energetico è in forte cambiamento, anche in vista dell’imminente fine del mercato tutelato. Alperia ha scelto di farlo attraverso la collaborazione con Felix s.r.l., un partner locale fidato e prossimo ai propri clienti. E con lo stesso obiettivo, sempre in collaborazione con l’agenzia di consulenza energetica, a gennaio la multiutility ha aperto un altro Partner Energy Point a Belluno. 

Contrariamente alla tendenza della maggior parte degli operatori a focalizzarsi esclusivamente sui canali digitali, Alperia si impegna nella diffusione di sportelli fisici, investendo in posti di lavoro e servizi disponibili in maniera capillare sul territorio. Attualmente in Veneto Alperia conta 12 Energy Point che sono a disposizione degli oltre 30.000 clienti in regione che hanno  scelto il marchio altoatesino per risparmiare sulla bolletta e contribuire alla riduzione  dell’inquinamento. Tutte le offerte luce e gas di Alperia sono 100% green, non hanno quindi impatto negativo sull’ambiente in termini di CO

Con 1200 collaboratori in tutta Italia, Alperia è un punto di riferimento nel settore delle utility ed è la prima utility italiana tra gli European Climate Leaders 2023 del Financial Times. In Veneto Alperia conta 150 collaboratori. 

L’azienda sta perseguendo la sua missione di essere un leader nel settore energetico per clienti sensibili alla sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di ridurre le proprie emissioni di CO2 del 70% entro il 2031, anticipando il raggiungimento dell’obiettivo Net Zero nel 2040, 10 anni prima degli intenti europei. 

Ti potrebbe interessare