Treviso, Mondeox: The shoe factory cresce ancora

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Mondeox trent’anni fa era una piccola azienda di famiglia che realizzava scarpe per l’outdoor e che oggi invece conta oltre 25 paesi dove distribuisce i  suoi prodotti. Partita da Casella d’Asolo, nel trevigiano, dove ha la sede principale, Mondeox è The Shoe Factory che oggi produce articoli per i brand più prestigiosi del settore, da Diadora a Tecnica, da Aigle a Beretta, da Garmont a Zamberlan, e molti altri.

Siamo nel mondo delle calzature per l’outdoor e l’antinfortunistica nel segmento medio-alto e alto di gamma: dagli articoli per il military e hunting, passando per tutti segmenti dell’escursionismo, fino ai modelli per il tempo libero e contando 25.000 mq di siti produttivi, 1000 professionisti e 1.546.315 paia di scarpe prodotte nel 2022.

A fine 2023 Eulero Capital, piattaforma di permanent capital, che organizza e investe in imprese e management di eccellenza, è entrata in Mondeox scegliendo di investire nel capitale dell’azienda veneta e guardando con fiducia ai suoi piani di sviluppo nei contesti internazionali. Accanto a Manuel Florian, oggi alla guida di Mondeox,  sarà testimone di questo nuovo percorso Antonio Dus, già CEO di società leader come Pinarello, Tecnica Group, Vibram, Salewa e in questi giorni ufficializzato nel suo nuovo ingresso nel Cda Mondeox, come Consigliere.

“Un serio piano di sviluppo poggia sempre sulla sostanza di un passato importante” ha dichiarato Dus, “Credo nelle grandi potenzialità di Mondeox perché la sua storia getta le giuste premesse: è una storia di dedizione, di passione per il prodotto e la produzione, di direzione responsabile e ambiziosa. Non posso che apprezzare l’approccio determinato e rivolto al futuro di questa azienda e sono felice di poter contribuire con le mie esperienze a questo team”.

 

Ti potrebbe interessare