Confindustria Veneto Est: nasce Ance Rovigo-Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nasce all’interno di Confindustria Veneto Est un’unica Sezione Autonoma Ance Rovigo Treviso, che riunisce i costruttori edili dei due territori. «Ringrazio i Presidenti di Ance Treviso e Ance Rovigo, Paola Carron e Alex Saggia per aver portato avanti con convinzione questa integrazione, che è coerente con il progetto associativo promosso da Confindustria Veneto Est. Il recente accordo con Ance Venezia apre ulteriori prospettive di crescita che consentiranno di valorizzare al meglio nella rappresentanza il contributo essenziale delle imprese delle costruzioni nello sviluppo del nostro territorio», così ha commentato il Presidente di Confindustria Veneto Est Leopoldo Destro.

«Mai come in questa fase il settore dell’edilizia ha bisogno di una rappresentanza coesa e autorevole anche a livello territoriale. In Confindustria Veneto Est abbiamo subito trovato l’ambiente giusto per avviare la collaborazione e ora l’integrazione tra le due sezioni Ance presenti, con l’obiettivo di creare le condizioni per ulteriori collaborazioni nei territori», dichiara Paola Carron, Presidente di Sezione autonoma Ance Rovigo Treviso e Vicepresidente di Confindustria Veneto Est.

I futuri passi della nuova Sezione prevedono che fino alla prima assemblea elettiva, prevista nell’autunno del 2024, la carica di Presidente sia assunta da Paola Carron con Alex Saggia Vicepresidente Vicario. Per quanto riguarda gli altri organi sociali è stato adottato un modello di governance in linea con quello di Confindustria Veneto Est, sia per la gestione della fase transitoria che per la rappresentanza dei territori.

«La nostra Sezione Rovigo Treviso conta ora circa duecento imprese edili industriali e rafforza la sua presenza in tutti i tavoli territoriali, a partire dalla Cassa Edile CEIV che già da alcuni anni riunisce i costruttori di Treviso e Rovigo insieme a quelli di Padova, e che opera in materie decisive come la sicurezza, il welfare, la previdenza per i lavoratori del nostro settore» conclude il Vicepresidente della Sezione autonoma Ance Rovigo Treviso Alex Saggia.

Ti potrebbe interessare