La Cgil di Treviso elegge Mauro Visentin nuovo segretario generale

Pubblicato il 5 Aprile 2019 in Lavoro, Treviso

 

Mauro Visentin, classe 1966, è il nuovo segretario generale della Cgil di Treviso. Nato a San Donà di Piave e residente a Noventa di Piave, è stato eletto oggi 5 aprile con 63 voti favorevoli, 4 astenuti e 3 contrari dall’assemblea generale del sindacato provinciale.

Visentin succede a Giacomo Vendrame, che ha guidato la Camera del lavoro della Marca per sette anni, e  che lascia l’incarico provinciale per ricoprire il ruolo di segretario regionale della Cgil del Veneto. La Cgil di Treviso conta in provincia oltre 78mila iscritti confermandosi la prima in Veneto per adesione.

La carriera del neo segretario inizia come ooperaio del settore del metano, prima dell’ingresso in Cgil nel 1999 come funzionario. Dal 2011 Mauro Visentin è stato al vertice della Fillea Cgil di Treviso, la categoria che rappresenta i lavoratori dell’edilizia e del legno. Da inizio 2019 è membro della segreteria generale della Cgil trevigiana.

Ad affiancarlo alla guida della Camera del lavoro territoriale sono Sara Pasqualin, segretaria generale Flai Cgil di Treviso, e Nicola Atalmi, segretario generale Slc Cgil di Treviso.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211