La lombardo-veneta Candy Factory acquisisce anche le caramelle Monk's

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Candy Factory, nato nel 2022 e promosso da FVS e Clessidra Capital Credit, grazie all’integrazione di due storiche realtà industriali italiane del settore dolciario come Casa del Dolce (Bergamo) e Liking di San Martino di Lupari (Padova) per promuovere l’aggregazione di aziende leader operanti nel settore confectionery, annuncia l’ingresso di Akellas, società di Cerro Maggiore (MI) che produce e commercializza in Italia e all’estero le celebri caramelle balsamiche a marchio Monk’s.

Candy Factory ha presentato come nuovo direttore generale del Gruppo, Marco Scurati, entrato a dicembre 2023 per favorire il percorso di crescita anche attraverso altre operazioni di M&A, integrando le varie realtà e valorizzando le competenze tecniche e manageriali di ciascuna. Il nuovo direttore generale vanta oltre 30 anni di esperienza in pmi e medi gruppi industriali italiani e non a forte caratterizzazione imprenditoriale e in progetti di forte crescita anche per linee esterne, ha lavorato in diversi settori e contesti manufatturieri, tra i quali anche  il settore alimentare.

Roberto Ippolito, presidente di Candy Factory e managing director di Clessidra, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere Akellas nel gruppo Candy Factory. Grazie al marchio Monk’s possiamo aggiungere al nostro portafoglio un’eccellenza italiana con forte riconoscibilità anche all’estero. Continuiamo ad essere alla ricerca di imprenditori che desiderino partecipare alla creazione di un polo industriale nel segmento confectionery ma che, al contempo, non vogliono perdere l’identità storica dell’azienda familiare”.

Diego Tognetti, vice presidente di Candy Factory e direttore generale Investimenti di FVS, ha aggiunto: “Diamo il benvenuto a Marco Scurati nel Gruppo CandyFactory che continua il percorso di rafforzamento manageriale e di crescita organica e per linee esterne con l’obiettivo di consolidare la piattaforma aggregativa di PMI caratterizzate da forte know how e specializzazioni per ottimizzare le potenzialità di creazione di valore nel medio periodo, anche grazie alla messa a sistema con altre società del settore”.

La compagnia ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 60 milioni di euro, realizzato per oltre il 30% all’estero e in crescita del 25% rispetto al 2022. Con l’acquisizione di Arkellas, finanziata da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A., Candy Factory prosegue nel percorso di aggregazione di eccellenze italiane con l’obiettivo di continuare a crescere in Italia e all’estero valorizzando i marchi proprietari e le competenze industriali delle sue società.

Ti potrebbe interessare