Coronavirus, la Regione convoca le categorie economiche e le fiere

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 in Economie, Regione, Venezia

Emergenza Coronavirus in Veneto: i documenti ufficiali  

Prosegue la gestione dell’emergenza Coronavirus. Mentre Luca Zaia in mattinata ha rassicurato famiglie e imprese sulla necessità di un ritorno alla normalità, affermando l’intenzione di riaprire le scuole lunedì 2 marzo, l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato convoca per lo stesso giorno il tavolo di oncertazione delle categorie economiche, allargato per l’occasione ai principali enti fieristici.

Appuntamento il 2 marzo alle ore 10 nella sala polifunzionale al secondo piano del Palazzo della Regione (ex Grandi Stazioni) di Venezia. «Come anticipato in occasione dell’incontro di martedì scorso con il presidente della Regione, – sottolinea Marcato – ho convocato il tavolo tecnico con le categorie per fare il punto della situazione e condividere delle linee strategiche di intervento. Sarà occasione nella quale affrontare in maniera specifica le ricadute sulle attività produttive dell’emergenza coronavirus, che stiamo vivendo in tutta la regione e in gran parte delle regioni del nord Italia con le pesanti ricadute per l’intera economia regionale che già stiamo toccando con mano».

Tra i comparti più colpiti c’è quello del turismo, in cui le disdette di viaggi già prenotati hanno raggiunto a Venezia, secondo i calcoli degli operatori, il 40%. «L’obiettivo è condividere un percorso e identificare le misure attraverso le quali supportare le nostre imprese – continua l’assessore regionale – si tratta di unire le forze e trovare la via per risollevare la nostra economia dopo questa situazione di emergenza sanitaria dalle conseguenze estremamente gravi per tutti i settori economici, turismo e industria in primis. Noi come Regione del Veneto, come sempre, faremo la nostra parte, dopo di che ci aspettiamo che il governo e soprattutto l’Unione Europea garantiscano il giusto sostegno alle nostre imprese».





Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211