Ferragosto in Veneto, gli eventi nelle città

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ferragosto è alle porte e tanti sono gli eventi in programma in giro per il Veneto. A partire da Venezia, dove andrà in scena il “Ferragosto italiano” con cibo, musica e spettacoli di luci e danza a Marina di Venezia. Sulle spiagge di Jesolo, dalle 23 ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio.

A Verona il Ferragosto si passa all’insegna del colore con Holi-il Festival dei colori più famoso d’Italia, alla Festa grande Santa Viola di Grezzana inserita nelle tappe del Summer Tour 2023. Holi – Il Festival dei colori nasce alcuni anni fa dagli event manager veneti, Fabio Lazzari e Marco Bari, i primi a portare in Italia il format. Cinema, eventi, paesaggio e sostenibilità ambientale sulla terrazza di Castel San Pietro fino a ferragosto con il Teodorico Summer Fest.

A Padova torna la grande festa di Ferragosto in Prato della Valle, organizzata da Radio Company in collaborazione con il Comune di Padova. Verrà allestito un palco nel lobo di Santa Giustina, dove dalle 21 si alterneranno diversi dj. Alle 23:30, Prato della Valle si illuminerà di luci e colori con lo spettacolo piromusicale realizzati in modo da contenere sia l’emissione di polveri dovute alla combustione che il rumore, a tutela quindi dell’ambiente e degli animali. Lo spettacolo si concluderà alle 23:50.

A Monselice va invece in scena il concerto all’alba di Ferragosto, con appuntamento alle 6 del mattino.

A Treviso il Ferragosto sarà all’insegna della musica alle 21 con il Concerto dell’Assunta in piazza Santa Maria Maggiore, galà lirico offerto gratuitamente alla città e ai suoi visitatori.

A Vicenza ci sarà una giornata dedicata all’arte e alla famiglia con il Family Lap in via Contrà Santa Corona.

Anche in provincia di Belluno non mancano gli eventi: per la serata del 14 agosto il Rifugio Faloria a Cortina d’Ampezzo ospiterà la cena di Ferragosto: dalle 19 si sale in funivia e con un aperitivo e dj set. Dalla terrazza si potrà assistere alla conca ampezzana illuminata dai tradizionali falò e dalla M di fuoco accesa sulle Tofane a celebrare il nome di Maria.

Ti potrebbe interessare