Design, i progetti degli studenti in mostra a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I progetti degli studenti di design in mostra all’ Open-Open di Padova da domani, venerdì 1 settembre.

La mostra intitolata “I made this, I did that” vede dall’1 al 22 settembre, dal lunedì al venerdì – negli orari 10.00-18.00 e il sabato dalle 14.30 alle 18.00 – che i progetti degli studenti di Scuola Italiana Design realizzati durante l’Anno Accademico,  siano in mostra negli spazi espositivi di Open-Open di via del Santo 71 a Padova. L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 settembre alle 18:00.
“I made this, I did that” è un’opportunità per raccontare, tramite 11 tra i migliori progetti realizzati dagli studenti, il triennio di Scuola Italiana Design. Un modo per mettere in luce la filosofia del “fare per imparare, comprendere, agire, acquisire consapevolezza”.

I progetti vanno dalla rivisitazione in chiave sostenibile dei grandi classici dell’arredo con la Poltrona Lca, realizzata con lana di legno per dare valore allo scarto in modo radicale, fino al Candelabro Smoke Soul, ispirato al lavoro di Maarten Baas, passando per la torcia Charcoal, realizzata in bambù, e molto
altro ancora. Tra nuovi prodotti e concept all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità compaiono le proposte degli studenti per la Nuova Sede di Scuola Italiana Design in via Masini 8 alla Stanga.

L’istituto collabora con le imprese del territorio per dare l’opportunità agli studenti di conoscere la realtà che li circonda. Solo durante l’anno accademico 2022-2023, Scuola Italiana Design ha collaborato con
più di 25 aziende, tra camp, workshop intensivi e progetti del terzo anno, in cui gli studenti hanno sviluppato i brief, dal concept ai file esecutivi.

Ti potrebbe interessare