Menu

Studenti dell’ITS di Padova a scuola di innovazione con Schneider Electric

Pubblicato il 13 Marzo 2019 in Innovazione, Opportunità, Padova

 

Toccare con mano l’innovazione, affiancati da tecnici di Schneider Electric. Così 10 studenti del corso padovano Sviluppatore apps mobile dell’ITS Kennedy di Padova, selezionati tra i più meritevoli, saranno “in trasferta” a Stezzano, in provincia di Bergamo, nella sede direzionale della multinazionale.

Cinque giorni intensivi di apprendimento “sul campo”, dove esplorare le innovazioni e le tecnologie 4.0 destinate a segnare gli scenari futuri del panorama industriale. Gli studenti, dopo aver conosciuto da vicino l’approccio di Schneider Electric all’Industria 4.0, stanno sperimentando, affiancati da diverse figure della multinazionale francese, la realizzazione e simulazione di progetti sullo Smart manufacturing.

Il coinvolgimento dell’ITS padovano, nato dalla collaborazione tra Niuko Innovation & Knowledge, gruppo Servizi innovativi tecnologici di Assindustria venetocentro e Fondazone Ict Kennedy, fa seguito all’adesione a Smact, il competence center del Triveneto, da parte di Schneider Electric, che è presente a Padova con una sede commerciale e a Conselve con un importante sito produttivo.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211