Venezia, l'ex Ospedale al Mare del Lido diventerà un parco tecnologico dedicato alla sanità digitale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dopo anni di abbandono, l’ex Ospedale al Mare, al Lido di Venezia, troverà nuova vita: diventerà infatti un parco tecnologico dedicato all’innovazione e alla ricerca nella sanità digitale. L’imprenditore tedesco Frank Gotthardt, fondatore e presidente di CompuGroup Medical, sarà il nuovo proprietario del complesso, che conta 29 padiglioni e una  superficie totale di circa sei ettari.

La struttura fa attualmente parte del portafoglio del Fondo Investimenti per la Valorizzazione (FIV) – Comparto Extra, gestito da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) Immobiliare SGR. CDP ha accettato l’offerta di Gotthardt, coerentemente con il Piano Strategico che si è prefissata per il biennio 2o22-2024, che prevede riqualificazioni su larga scala che possano avere un effetto positivo sulla città, il territorio e le istituzioni locali.

CompuGroup Medical è un’azienda attiva e conosciuta nel campo della sanità digitale. Nella nuova proprietà intende realizzare un parco tecnologico, un punto di riferimento per talenti ed esperti nel campo dell’innovazione sanitaria in cui sarà possibile svolgere attività di ricerca, in particolare sull’intelligenza artificiale da inserire nel settore medicale.

Ti potrebbe interessare