Banca Ifis, trasferimento in Svizzera per l'azionista di maggioranza La Scogliera

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Ifis prende atto di quanto reso noto dall’azionista di controllo La Scogliera S.p.A., titolare del 50,5% del capitale sociale, in merito all’efficacia intervenuta in data odierna della delibera di trasferimento della sede legale di La Scogliera nel Cantone di Vaud (Losanna – CH), stabilito dall’Assemblea degli Azionisti dello stesso socio di controllo lo scorso giugno. Il completamento del trasferimento è previsto entro fine gennaio 2022.

«Il trasferimento della sede legale di La Scogliera S.p.A. nasce da motivazioni personali del Presidente e consente, tra l’altro, di mantenere la promessa fatta ad aprile 2019 per la quale si sarebbe individuata un’operazione alternativa alla fusione inversa di La Scogliera S.p.A. in Banca Ifis S.p.A. con effetti equipollenti dal punto di vista prudenziale – ha dichiarato il Vice Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio – Oggi abbiamo fatto un altro importante passo in questa direzione e siamo, peraltro, consapevoli dei benefici che potranno conseguirsi in capo al Gruppo Banca Ifis, coerentemente con l’attenzione alla crescita di lungo termine propria dell’azionista di controllo».

In sede di presentazione del Piano Industriale 2022-2024, prevista nel prossimo mese di febbraio, l’Amministratore Delegato di Banca Ifis, Frederik Geertman, comunicherà i benefici netti e gli effetti attesi. L’onere economico in capo alla Banca, a fronte del trasferimento della sede legale di La Scogliera, è incluso nella guidance presentata al mercato il 4 Novembre 2021.

Ti potrebbe interessare