Banca Ifis, nel 2020 utile oltre le attese nonostante la pandemia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Ifis, un 2020 positivo nonostante la pandemia: approvato il bilancio d’esercizio con un utile di 68,8 milioni di euro, un risultato che ha superato le stime fatte nei mesi precedenti.

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis, riunitosi sotto la presidenza di Sebastien Egon Fürstenberg, ha approvato i progetti di bilancio d’esercizio e di bilancio consolidato 2020 che, confermando i risultati preliminari al 31 dicembre 2020 già approvati dal Consiglio e resi noti al mercato l’11 febbraio scorso, registrano un utile netto di Gruppo pari a 68,8 milioni di euro, superiore ai target previsti dalla guidance stimati tra i 50 e i 65 milioni di euro.

Banca Ifis, risultate oltre le attese nonostante il Covid

In un anno profondamente segnato dalla pandemia da Covid-19, il Gruppo è andato oltre le attese, confermando una redditività resiliente e, forte delle iniziative strategiche e degli investimenti realizzati, accelera ora il percorso intrapreso basato sulla digitalizzazione del modello di business, l’attenzione al cliente e la valorizzazione delle persone.

In linea con le indicazioni di Vigilanza, all’Assemblea degli Azionisti del 22 aprile 2021 sarà proposta la distribuzione di un dividendo lordo unitario pari a 0,47 euro per azione, dedotto dai Fondi propri al 31 dicembre 2020.
L’importo verrà messo in pagamento dal 26 maggio 2021 con record date il 25 maggio 2021 e data stacco cedola il 24 maggio 2021.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare