Torna «Spritziamo di salute»: al centro dell'incontro la ripartenza e il benessere post Covid 19

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Torna, con il terzo appuntamento stagionale, «Spritziamo di salute» organizzato da Synlab, azienda impegnata nel settore delle analisi di laboratorio e della diagnostica medica, che dopo il successo dei primi due incontri dedicati alla menopausa e all’osteoporosi, lancia il terzo webinar di che si terrà giovedì 13 maggio alle ore 18.

Durante questo incontro si parlerà di «Restart: recuperare la salute e il benessere dopo il COVID-19». La partecipazione ai webinar è gratuita e le modalità per iscriversi si trovano sul sito https://www.gruppodatamedica.net/

L’iniziativa «Spritziamo di salute»

L’iniziativa «Spritziamo di salute», nata con lo scopo di informare su tematiche attuali di salute e prevenzione, vuole essere un’occasione per dare a tutta la popolazione, patavina e non, la possibilità di confrontarsi con medici e specialisti.
Questo progetto, infatti, vuole rappresentare un punto di riferimento per i cittadini che vogliono mantenere costantemente monitorato il proprio stato di benessere e buona salute. Synlab continua così a promuovere la cultura della salute e della prevenzione attraverso lo studio, la ricerca ma soprattutto la divulgazione.

«Recenti studi clinici su pazienti dimessi dopo la malattia COVID-19 – dichiara il dottor Gianluigi Scannapieco, Chief Clinical Medical Officer Synlab Italia – hanno evidenziato che i soggetti presentavano diverse problematiche, anche dopo mesi, come astenia, debolezza muscolare, disturbi del sonno, ansietà, depressione, oltre a problematiche respiratorie, in particolare in quelli colpiti da polmonite. Solo in Veneto abbiamo avuto oltre 414.000 casi di persone contagiate dal virus SARS-CoV-2 da inizio pandemia – continua il Dr. Scannapieco – quindi un impatto enorme sul totale della popolazione regionale. Una parte di questi casi potrebbe presentare presenta condizioni che vanno monitorate anche dopo la fine della fase iniziale di malattia. Come Centri Synlab stiamo rafforzando il servizio anche in questa direzione, per offrire supporto e percorsi sempre più integrati ai pazienti che hanno superato il Covid-19».

I relatori dell’incontro

All’incontro di giovedì 13 maggio, oltre al Dr. Scannapieco, interverranno la Dr.ssa Nicol Bernardinello, Pneumologa del Poliambulatorio Synlab Euganea Medica e la Dr.ssa Luisella Visentin, Fisioterapista del servizio di riabilitazione respiratoria del Poliambulatorio Synlab CEMES. L’evento sarà introdotto e moderato dalla Dr.ssa Antonella Agnello, Ginecologa e Direttrice sanitaria del Poliambulatorio Synlab Euganea Medica. «Spritziamo di salute» proseguirà nei prossimi mesi con incontri su altri temi di grande attualità come nutrizione e sport, benessere, salute del cuore, ed altri ancora.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare