Nuova sede a Monselice per la Dab: 10mila metri quadrati per la logistica

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuovo polo logistico a Monselice per Dab, azienda padovana specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Nel nuovo polo diecimila metri quadrati di superficie, 85 mila spedizioni all’anno in tutto il mondo e zero emissioni.

Per l’azienda padovana specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua la possibilità di concentrarsi sul proprio core business e di avere un servizio sempre più rapido e flessibile per i clienti italiani, europei ed extra Ue. Il Dab Main Distribution Center sarà gestito con DHL Supply Chain Italy, azienda leader nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese.

Nuovo polo logistico per Dab: i dettagli

Il nuovo Main Distribution Center (DC) di Dab Pumps,  l’azienda padovana fondata a Mestrino nel 1975, accelera la strategia di crescita del Gruppo fornendo soluzioni logistiche personalizzate e Best in Class. Questo nuovo polo logistico con sede a Monselice, in provincia di Padova, a regime sarà in grado di gestire 85 mila spedizioni all’anno (+30% rispetto al 2019) e di movimentare 2,25 milioni di pezzi nella nuova area di 10 mila quadrati, estendibile fino a 13 mila in relazione alle prospettive di crescita. Nel 2022, nell’ottica di efficienza e sostenibilità ambientale che caratterizza il piano strategico di Dab Pumps, il DAB Main Distribution Center sarà a emissioni zero di C02, in quanto verranno utilizzate solo fonti di energia rinnovabili.

Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est, oggi Dab conta 6 siti produttivi  –  quattro in Italia (l’headquarter di Mestrino, Bientina, Castello di Godego e Val Liona), uno in Ungheria (Nagykanizsa) e uno in Cina (Qingdao)  –  14 uffici di vendita in tutto il mondo e una rappresentanza commerciale negli Emirati Arabi (Dubai), con un volume di affari che nel 2020 ha superato i 338 milioni di euro.  L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni da un lato e il dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza dall’altro sono i principali tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale ma con le radici ben salde nel tessuto produttivo del Nord-Est italiano.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

Ti potrebbe interessare