Avviso ai naviganti veneti: nuovo servizio «made in Italy» per il noleggio imbarcazioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Veneto è da sempre una regione dalla forte vocazione nautica e le sue coste ogni anno ospitano un numero elevato di amanti del genere, intenti a navigare e osservare le bellezze di questa regione. È arrivata una buona notizia per gli amanti del genere: è approdato in rete il primo booking.com dedicato esclusivamente alle prenotazioni di barche di ogni tipo, un vero e proprio motore di ricerca in grado di comparare modelli, prezzi, dotazioni e caratteristiche. Si chiama Charter Italy ed è stato progettato interamente in Italia.

Nuovo servizio noleggio imbarcazioni: il dettaglio

Velieri, catamarani, Yacht, barche a vela e a motore di ogni dimensione sono ora confrontabili, con spunti su temi e itinerari al sito https://www.charteritaly.it/ Un perfetto antidoto per respingere gli assembramenti in un periodo in cui la folla va evitata ma anche per prevenire la tristezza dell’isolamento causato dal lockdown.

Veleggiare e rilassarsi diventa un’alternativa ideale per la fuga verso un sano relax di famiglie, singoli o piccoli gruppi di appassionati. Un metodo “democratico” per ispirare chiunque e in qualunque momento dell’anno, con proposte accessibili a tutti, da fasce low-cost al luxury estremo: una partenza alla ricerca di ossigeno fuori dal tran tran quotidiano, soli o in compagnia, ma con tutte le assicurazioni e certificazioni del caso.

“Probabilmente nella prossima estate – afferma Claudio Fiorentino, general manager di Charter Italy –  si privilegeranno i tour all’aperto in sicurezza, con un gruppo ristretto di persone fidate. È per questo che abbiamo creato una piattaforma funzionale e pratica che vuole offrire ad ogni target di utente la possibilità di scegliere una barca su misura, a seconda delle specifiche esigenze personali. Il tutto seguendo anche un trend che sta prendendo piede proprio in periodo di pandemia: la ‘workation’, in grado di bilanciare smartworking e tempo libero, ancorati in una splendida rada o davanti a panorami mozzafiato.”

Numerose le proposte e i servizi su richiesta, tra cui chef a bordo, modelli ecologici di imbarcazione con pannelli solari e possibilità di portare con sé gli amici a 4 zampe. Nutrita anche la lista delle destinazioni e tipologie di imbarcazioni disponibili, ogni scelta delle quali è articolata in una scheda tecnica con servizi inclusi nella locazione e breve descrizione dell’area geografica e del porto di partenza. Si potrà scegliere il servizio in diverse mete in giro per il mondo e, naturalmente, ogni spaccato della nostra bella Italia, tutta da scoprire e in cui immergersi, utile soprattutto in un periodo come questo, in cui il turismo locale e nazionale è maggiormente suggerito e diffuso.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare