Per Fedrigoni «shopping» in Messico: acquisizione per aprire un nuovo mercato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fedrigoni vola in Messico grazie all’acquisizione di una aziendale locale ben posizionata nel settore e così facendo apre le porte ad un nuovo mercato.

L’azienda veronese che opera nel settore nella produzione di carte speciali, di prodotti ad alto valore aggiunto per packaging e grafica e di etichette autoadesive, ha concluso l’acquisizione di Industrial Papeleria Venus, impresa messicana con sede a Città del Messico che sviluppa, produce e distribuisce materiali autoadesivi. Industrial Papeleria Venus ha un fatturato di circa 18 milioni di dollari e un centinaio di dipendenti.

Fedrigoni sbarca in Messico: un’acquisizione per crescere

Con questa acquisizione, la terza in due anni, Fedrigoni punta a rafforzare la sua posizione di terzo player al mondo nel settore Pressure Sensitive Labels, in cui opera attraverso i brand Arconvert, Manter e Ritrama. Gruppo Fedrigoni infatti è uno dei maggiori player globali nelle etichette per il vino, per il food, l’household e la logistica, così come nell’alta tecnologia applicata ai film adesivi per usi pharma e beveragese personal care.

«Questa operazione è coerente con la nostra strategia di crescita nel settore sempre più promettente delle etichette autoadesive, in cui rientra anche la recente acquisizione di Ritrama – conferma Marco Nespolo, amministratore delegato di Gruppo Fedrigoni – ed è in linea con il piano di diversificare geograficamente la nostra penetrazione sul mercato».

«Il nuovo ingresso ci permetterà di aumentare la capacità produttiva, di ampliare l’offerta, di creare favorevoli sinergie di approvvigionamento, di rafforzare la nostra presenza in Centro e Sud America e di espandere il nostro mercato nel sud degli Stati Uniti, aree che ci interessano molti» ha concluso Nespolo.

Oltre ai numerosi stabilimenti in Italia e in Spagna, Fedrigoni h siti produttivi anche in Cina, Cile e Brasile.

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

 

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare