Bonus fiscali casa, ecco cosa si potrà fare nel 2021

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Bonus fiscali casa 2021: si parte dalla detrazione 50% sulle ristrutturazioni edilizie, bonus mobili e bonus verde. Oppure detrazione 65% sugli interventi per il risparmio energetico (ecobonus), la detrazione 90% rifacimento facciate (bonus facciate) o la detrazione 110% (superbonus), confermata quest’ultima fino al 2022. Come ogni anno l’associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori, Aduc, ha predisposto una guida esauriente (e aggiornata) su quanto si potrà fare – e risparmiare – grazie ai bonus fiscali casa 2021.

Bonus fiscali casa 2021, le detrazioni

Per i bonus fiscali casa 2021, quindi, vi invitiamo a consultare l’apposita guida dell’Aduc, che trovate a questo indirizzo. In particolare molto utile l’approfondimento relativo al superbonus al 110%. Vi anticipiamo, però, quanto riportato per il bonus al 65%.«Introdotta nel 2007 come possibilità di detrarre dalle tasse le spese relative ad interventi di risparmio energetico, in fase iniziale nella misura del 55% per poi arrivare al 65% delle stesse, è stata via via prorogata dalle varie Leggi Finanziarie/di Stabilità fino all’ultima che l’ha confermata per tutto il 2021.
Dal 2018 sono state differenziate le detrazioni in casi particolari, come per le caldaie, privilegiando quelle più efficienti a livello di risparmio energetico. Attive fino al 2021 le detrazioni per i lavori su parti comuni condominiali del 70 e 75%, per arrivare all’80% se ricadenti nelle zone sismiche».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare