Cortina 2021, Donadon si dimette da presidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Fondazione Cortina 2021 perde la sua guida. Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, ha rimesso oggi il suo mandato di Presidente con una lettera indirizzata alla Fisi, la Federazione degli sport Invernali. «La decisione è dovuta ad impegni professionali che mi impediscono di proseguire nel ruolo di guida della Fondazione, verso l’appuntamento con i Mondiali di sci alpino del 2021 – spiega Donadon -. Ringrazio la Federazione Italiana Sport Invernali, e tutti gli altri componenti della Fondazione, per il lavoro fin qui svolto e faccio il più grande in bocca al lupo a tutti per il prosieguo dei lavori».

Donadon guidava la fondazione che deve organizzare i Mondiali di Sci Alpino previsti nel 2021 a Cortina fin dall’inizio. «Ringrazio Donadon per tutto ciò che ha fatto fino ad oggi – dice Flavio Roda, Presidente FISI – e annuncio che la Federazione, in questa fase transitoria, si farà carico della gestione operativa dell’evento». La scelta di Donadon – a suo tempo voluto da Luca Zaia e Matteo Renzi – getta un cono d’ombra sui mondiali ampezzani: senza il lavoro di H-Farm bisogna capire come ora proseguirà l’organizzazione della manifestazione.

Fondazione Cortina 2021, il ringraziamento per Donadon

Ed ecco la nota arrivata a commento da parte della Fondazione Cortina 2021. «A seguito delle dimissioni di Riccardo Donadon, un grande grazie da parte di tutto il team della Fondazione Cortina 2021, da lui guidata fin dalla sua nascita al Congresso di Cancun, durante il quale i Mondiali di Sci Alpino 2021 sono stati assegnati a Cortina, e in questo primo anno di avvio del Comitato Organizzatore. Sarà importante proseguire nel progetto con sempre maggior determinazione e completare la squadra per affrontare al meglio le prossime tappe e gli impegni già in calendario.

In particolare, l’attività della Fondazione si concentrerà nella preparazione degli impegni internazionali di Are (SVE), con il debriefing dei Campionati del mondo di St. Moritz 2017 durante il “4th Coordination Group Meeting for the FIS Alpine World Ski Championships 2019” dal 23 al 26 aprile 2017, della “FIS Calendar Conference” a Portorose (SLO) dal 24 al 27 maggio 2017, e del “2° Coordination Meeting Cortina 2021”, che si terrà a Cortina nei giorni 1 e 2 giugno 2017, dove l’intero gruppo di lavoro di Cortina 2021 sarà presente per esporre i progressi fatti e i prossimi passi della Fondazione».

 

Ti potrebbe interessare