Legno, vetro (e design) ecco la nuova sede produttiva di Lago

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lago ha ampliato la propria sede di Villa del Conte (PD) a fronte di un investimento di 10 milioni di euro. Grande rinnovamento, quindi, per l’azienda veneta che ha aumentato negli anni le dimensioni della propria sede da 25.000 a 50.000 metri quadrati in  quindici anni. Ora, con il Lago Campus l’azienda ha deciso di riorganizzare interamente i propri spazi, con un nuovo progetto caratterizzato da sostenibilità e innovazione.

Lago, amplia la propria sede produttiva: un progetto innovativo

Una struttura in legno che alterna grandi vetrate che si affacciano verso il Monte Grappa e un frangisole di 58 listelli colorati, che si alternano tra loro creando una gradazione di colori che cambia a seconda della luce del giorno e dei suoi riflessi: si presenta così il nuovo edificio che affianca oggi la Lago Fabbrica, il pre esistente sito produttivo di LAGO di Villa del Conte, in provincia di Padova, sede dell’azienda di design guidata da Daniele Lago.

Lago ha colto, dunque, questa occasione per ripensare e riorganizzare completamente i propri spazi, in perfetta coerenza con la visione imprenditoriale che nell’ultimo decennio ha caratterizzato tutte le scelte dell’azienda: dall’introduzione della Lean Production allo sviluppo di nuove piattaforme digitali di dialogo e interazione con i propri stakeholder, dalla scelta di costruire una squadra giovane agli investimenti per rendere l’azienda sempre più 4.0. È da questi presupposti che nasce il Lago Campus con un investimento di quasi 10 milioni di euro in quattro anni.

Daniele Lago: «Strategico sviluppare luoghi di lavoro a misura d’uomo»

Sette gli spazi in cui è articolata la nuova sede, moderni e all’insegna dell’innovazione. L’annuncio è stato così commentato da Daniele Lago, CEO & Head of Design di Lago «siamo diventati un brand più maturo rispetto a quando abbiamo iniziato, ormai più di dieci anni fa, ma vogliamo continuare ad alimentare sempre il bambino che c’è in noi. Per questo motivo abbiamo voluto investire tanto nella creazione di una nuova casa produttiva bellissima ed entusiasmante.»

«L’Italia ha da sempre una vocazione manifatturiera. Crediamo, quindi, che sia altamente strategico sviluppare luoghi di lavoro che favoriscano la coesione sociale e l’ingegno umano, caratterizzate da un alto tasso tecnologico che ci consente di generare un design personalizzato in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza e sensibilità».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare