Padova, 14 ragazzi multati per assembramento in Piazza Duomo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Multe Padova Coronavirus. Quattordici ragazzi multati a Padova per assembramento e mancanza di protezione. Per loro 400 euro a testa di sanzione. La notizia è un po’ datata: il controllo risale a sabato 26 settembre scorso, ma è trapelato giorni dopo. Simbolico anche il luogo dove sono avvenute le multe Padova Coronavirus: la centralissima piazza Duomo. I ragazzi erano già stati visti poco lontano, in riviera Tito Livio, e avvertiti. Ripescati davanti al Duomo, sono scattate le multe Padova Coronavirus.

Multe Padova Coronavirus, il problema della zona Duomo

Simboliche anche le multe, in realtà. Perché vanno a colpire una zona dove da qualche mese si lamentano aggressioni e violenze, di vario tipo. Il fenomeno è noto, e reale: baby-gang di ragazzini, pronti a dileggiare e colpire chi ritengono diverso da loro, o non parte del gruppo. Nelle ultime settimane c’è stata una stretta delle forze dell’ordine nel presidio alla zona e, soprattutto di sera, piazza Duomo viene guardata a vista.

Intanto sono in arrivo i nuovi divieti per fermare la pandemia. Ecco l’articolo in cui potete trovare le principali novità. La scelta del Governo è stata di penalizzare l’attività ludica, feste e ritrovi nei bar, per salvaguardare invece quella produttiva, tutelando così il lavoro. L’obiettivo è evitare un lockdown generalizzato: è opinione comune degli esperti che non sarebbe più sopportabile a livello economico. I dati degli ultimi giorni, con i contagi che viaggiano verso quota 5mila al giorno, non sono incoraggianti: si prova ad intervenire ora, prima che sia troppo tardi.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare