Cramaro, fatturato triplicato per l'azienda di Cologna Veneta

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo Cramaro, leader nella progettazione e produzione di sistemi di copertura a protezione del carico per veicoli industriali, agricoli e vasche di stoccaggio, ha triplicato il fatturato, che oggi si attesta sui 27 milioni di euro, e ha investito in un’operazione di rebranding per lanciare il nuovo marchio, con l’obiettivo di comunicare in Italia e all’estero le qualità e i punti di forza del Gruppo nei confronti di clienti e stakeholders.

Leggi anche: «Covid, ecco il sanificatore che elimina il virus dagli ambienti»

L’ecosistema delle piattaforme e delle attività di marketing a sostegno del piano di sviluppo puntano sulla declinazione di una serie articolata di strumenti digitali al servizio del cliente, per rispondere sempre di più alle mutate esigenze di mercato: «Dal 2012 a oggi siamo passati da 9 a 27 milioni di euro di fatturato. Il piano di marketing che era stato impostato su tre anni (’19-’20-’21) è stato concluso e finanziato tra la seconda metà del 2019 e il 2020. La nostra visione strategica verte su tre leve: ricerca e sviluppo, assistenza sul territorio a 360° e una nuova immagine. In questo senso è forte il nostro impegno nella progettazione di nuove soluzioni e nell’aggiornamento continuo dei prodotti esistenti, puntando su investimenti in tecnologie e strumentazioni per il potenziamento della produzione; il tutto anche nell’ottica di incrementare il servizio di assistenza a misura di cliente. Per ultimo, ma non meno fondamentale, lo sviluppo di un’immagine coerente con il nostro approccio aziendale che viene così declinato in tutti gli strumenti di comunicazione» afferma Matteo Gianazza, Amministratore Delegato presso Cramaro Holding.

Dpcm 24 ottobre, ecco il testo: stop locali dalle 18, palestre, teatri, fiere

La carta d’identità di Cramaro

Forte di oltre 20 anni di storia, e dal 2012 sotto la guida di Gianazza, la società di Cologna Veneta (Verona) ha sviluppato oltre 10 innovative soluzioni brevettate.  L’azienda ha introdotto in Europa il primo sistema di copertura dotato di struttura portante e movimentazione e oggi il nome Cramaro è diventato sinonimo nel linguaggio comune di “copertura per veicoli industriali” e un punto di riferimento per i professionisti degli autotrasporti, in particolare per costruttori di semirimorchi ribaltabili per il trasporto di inerti, di rimorchi agricoli e veicoli per lo smaltimento dei rifiuti. A certificazione della qualità dei processi aziendali, dal 2015 Cramaro svolge la propria attività in conformità con la norma UNI EN ISO 9001. Il Gruppo Cramaro, che nel 2019 ha registrato un fatturato consolidato di circa 27 milioni di euro, è cresciuto anche grazie all’ingresso in nuovi mercati ed è oggi presente in tutta Europa e in diversi paesi extra-europei, quali Africa Centrale, Maghreb, Cina, Giappone, India, Corea del sud, Medio Oriente e in Sudamerica con una capillare rete vendita presente in 50 Paesi.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

In continuo dialogo sia con il mercato estero che con quello italiano, Cramaro diventa quindi portavoce e testimone del rilancio positivo dell’industria italiana a livello nazionale e internazionale. Con 90 dipendenti in tutto il mondo tra Francia, Italia, Spagna e Brasile, il prossimo obiettivo è quello di aprire una sede in Germania, principale mercato sul quale il Gruppo conta per futuri sviluppi.

Ti potrebbe interessare