Unox, fatturato in crescita del 6,3% per i forni professionali

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Unox chiude il 2018 con un fatturato consolidato di 123 milioni di euro e una crescita del 6,3% sul 2017, secondo i dati preliminari diffusi dalla società padovana. L’azienda, che produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del Retail, della pasticceria e panificazione, ha visto un trend di crescita medio-annuo pari al 14% nel quinquennio 2014-2018.

«L’incremento è dovuto all’aumento significativo delle vendite in tutta Europa e nel resto del mondo con poche eccezioni – commenta Nicola Michelon, ceo di Unox spa -. Il continuo lavoro di efficientamento dei reparti produttivi e di controllo dei costi di acquisto ha permesso di mantenere pressoché inalterato il margine commerciale (52%) e di migliorare di due punti percentuali l’Ebit rispetto al periodo precedente raggiungendo il 22%. Tutto questo nonostante gli aumenti del costo della materia prima e della componentistica».

«In 10 anni – prosegue Nicola Michelon – abbiamo più che triplicato le nostre vendite e abbiamo creato più di 500 posti di lavoro di cui più di 330 in Italia e più di 170 nel resto del mondo. Tutto questo non sarebbe stato realizzabile senza una continua ricerca della perfezione».

Foto: Facebook Unox Ovens

Ti potrebbe interessare