H-Farm, aumento di capitale e campus. E Rosso vende a Donadon

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Aumento di capitale in arrivo, raddoppio della propria quota, saluti a Renzo Rosso e apertura il 7 settembre dell’H-Campus, 51 ettari che si candidano a diventare il più grande polo dedicato all’innovazione e all’alta formazione a livello europeo. Non si può dire che la fine dell’estate non porti novità per Riccardo Donadon, patron di H-Farm. A Ca’ Tron, nella Marca trevigiana, si può festeggiare: il titolo di H-Farm vola in borsa, +20% nella giornata di mercoledì 26 agosto. Una reazione scatenata in particolar modo dalla notizia del raddoppio delle quote di Donadon, che ora detiene il 22,85% delle quote societarie.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

LE REGOLE PER AFFITTARE UNA CASA PER LA VACANZA IN SICUREZZA

H-Farm, l’aumento di capitale

Questo perché ha acquisito l’11,4% di Red Circle, l’holding di Renzo Rosso. Il fondatore di Diesel, infatti, ha deciso di fare un passo indietro, uscendo da H-Farm e cedendo le proprie quote a Donadon, che ha in mente un importante aumento di capitale. Si punta infatti – come dice l’ambizioso piano industriale – di raggiungere ricavi per 126 milioni di euro nel 2024. Il 2019, per dare un riferimento, si è chiuso per H-Farm a 59 milioni di ricavi, con una perdita di 12,7 milioni. Un anno difficile al quale Donadon risponde con un rilancio: sarà presentata ai soci una proposta di rafforzamento patrimoniale di 20 milioni di euro, divisa fra aumento di capitale e l’emissione di un bond convertibile. «Un passaggio obbligato per garantire il decollo del progetto», come lo ha definito Alberto Grignolo, Ad di H-Farm, escludendo allo stesso tempo divergenze di opinioni fra Rosso e Donadon.

Intanto rimane una data sullo sfondo: il 7 settembre, con l’inaugurazione del polo dedicato in particolar modo all’istruzione, dall’asilo all’università, realizzato a tempo di record. Con poca superficie edificata e oltre duemila alberi piantumati.

foto Credits: PACM, da facebook di H-Farm

Ti potrebbe interessare