Pelli, Rino Mastrotto acquisisce Nuova Osba

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Rino Mastrotto Group. leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pelle di altissima qualità per la moda, il settore automotive ed arredamento, annuncia il perfezionamento di un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di Nuova Osba Italia.

Con sede a Fucecchio (FI), Nuova Osba è una conceria storica del distretto santacrocese, fondata negli anni ’70 e specializzata nella produzione di pellame di vitelli e mezzi vitelli di alta qualità (pieno fiore classici, naturali, lisci o con grana, con rifinizioni alla pura anilina, e abrasivati) destinato al settore della calzatura e della pelletteria di alta gamma. Tra i clienti di Nuova Osba si annoverano le griffe più rinomate del mondo della moda. All’interno dello stabilimento di Nuova Osba viene svolto tutto il processo produttivo di trasformazione del pellame, a partire dalla conciatura realizzata con lento piclaggio sino alla rifinizione.

Acquisizione Nuova Osba «segnale di fiducia»

Matteo Mastrotto, Amministratore Delegato e Responsabile della divisione Fashion di Rino Mastrotto Group, ha dichiarato: “L’acquisizione di Nuova Osba è un segnale di fiducia in un’azienda simbolo di artigianalità e Made in Italy e ci consentirà di arricchire la gamma dei prodotti destinati al settore della calzatura e della pelletteria, in linea con le richieste dei principali clienti che già operano con Rino Mastrotto Group. Nuova Osba è un marchio noto nel mercato e crediamo abbia le potenzialità di crescere in maniera significativa entrando a far parte di un gruppo come il nostro. Siamo inoltre convinti che, per navigare in condizioni di mercato sempre più complesse, assicurarsi la capacità di sostenere continui investimenti in ricerca ed attrarre i migliori talenti, il nostro settore sia destinato a valutare sempre di più operazioni di aggregazione tra imprese, al fine di consolidare esperienze e competenze”.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

Maila Famiglietti, Vice Presidente di Nuova Osba ha dichiarato: “Siamo lieti di entrare a far parte di Rino Mastrotto Group e siamo certi che questa operazione sia di buon auspicio per tutti, che permetterà al brand Nuova Osba di crescere ancora di più nel mercato del lusso e dell’alta qualità, di aumentare la propria visibilità e consolidare quote di mercato. In una situazione di mercato globale molto particolare, questa operazione è un chiaro segnale di positività nel nostro settore, e questa sinergia ci consentirà di offrire una gamma di prodotti ancor più ampia ed un servizio eccellente ai nostri clienti. Siamo contenti di aver trovato un partner così importante che condivida con noi principi essenziali quali la valorizzazione delle risorse umane ed il mantenimento di elevati standard di qualità”.

Rino Mastrotto Group è una società partecipata da NB Renaissance Partners, fondo di Neuberger Berman destinato agli investimenti di private equity in Italia.

Ti potrebbe interessare