Arredobagno, Samo Industries acquisisce Lineabeta

Pubblicato il 5 Novembre 2019 in Pmi e Imprese, Vicenza

 

Lineabeta, azienda di Gambellara del settore arredobagno, è stata acquisita dal gruppo Samo Industries, società di Bonavigo, nel Veronese, per un valore di 2,5 milioni di euro. La famiglia Venturato, proprietaria della holding che gestisce i marchi Samo, Inda e Siro, diventa così unico azionista delle società vicentina, con l’obiettivo di sfruttare le sinergie tra le diverse realtà del gruppo. Per l’operazione il Gruppo si è affidato all’advisoring di Unistudio, mentre l’assistenza legale è stata curata da Unilegal.

La nuova configurazione fa seguito all’accorpamento finalizzato nel 2018 di Inda. «Sono molto soddisfatto di questa nuova acquisizione – commenta Denis Venturato, presidente del gruppo Samo Industries – con cui intendo completare la nostra offerta di design funzionale ed accessibile, oggi rappresentata per la parte docce dal marchio Samo. Nel suo complesso la holding disporrà così di una proposta completa e capace di rispondere efficacemente alle richieste dei diversi mercati e canali distributivi».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211