Bonus vacanza, è boom: ecco come ottenerlo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«Dal 1 Luglio è partito il Bonus Vacanza. Lo state richiedendo in tanti. In meno di una settimana quasi 350 mila bonus emessi per un controvalore di 150 milioni di euro. Abbiamo scelto IO, l’app dei servizi pubblici per l’erogazione, garantendo così un tempo inferiore al minuto per completare la pratica». Ad annunciarlo è il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, che dà così i dati del buon successo del bonus vacanza.

Bonus vacanza, cos’è e come funziona

Il bonus vacanza è utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare è attribuito nella misura massima di: 500 euro per per i nuclei familiari composti da tre o più persone: 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona. Il bonus vacanza (qui ulteriori dettagli, basta cliccare sul link) deve essere speso dal entro il 31/12/2020, in un’unica soluzione e nei riguardi di una sola impresa turistica ricettiva, o di un solo agriturismo o bed & breakfast.

Il pagamento del servizio dovrà essere corrisposto senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator. Il totale del corrispettivo dovrà essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale, nel quale dovrà indicato il codice fiscale del soggetto che fruisce del credito. Potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale.

Per i dettagli cliccare il link. 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

 

Ti potrebbe interessare