Spiagge libere Veneto, ecco dove serve la prenotazione (e come funziona l'app)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Spiagge libere Veneto, si prospetta un’estate a due volti. Ovvero divisa fra quegli arenili che chiederanno la prenotazione tramite app, con un numero di posti contingentati, e quelli invece che si affideranno al…buonsenso dei bagnanti. A fare da apripista è Bibione: là è stata creata un’app per prenotare, ovviamente gratis, un posto sulla sabbia. Alcune zone devono ancora prepararsi ma la stima è di 1.500 posti disponibili.

AGGIORNAMENTO

Guida alle tre spiagge venete che chiedono la prenotazione obbligatoria per la spiaggia libera – ma con modalità differenti. Eccole, con il link per ognuna (e incrociamo le dita che rimanga il sole come pare)

JESOLO https://bit.ly/3ehRRSn

BIBIONE https://bit.ly/2Yf7nsM

CAVALLINO TREPORTI https://bit.ly/3fDIyfR

Contagi Veneto, quota zero vicinissima. Così la Regione continua a riaprire

Spiagge libere Veneto, l’app di Bibione

Ecco come funziona l’app di Bibione (disponibile a questo indirizzo): cliccando si accede all’elenco delle zone disponibili, che sono sei. Dove c’è il pallino blu, ci sono dei posti liberi: la ci si potrà prenotare registrando i propri dati. Importante: ci si può prenotare solo per la giornata in corso o quella successiva. E se qualcuno arriva e pianta l’ombrellone? Arriveranno i dipendenti di Bibione Spiaggia e Bibione Mare con il compito non di mandarli via, ma di aiutarli a cercare tramite l’app un posto libero e registrarsi.

Arrivata anche  l’app per l’accesso alle spiagge di Jesolo (ecco il pezzo sul suo funzionamento): in “palio” ci sono mille posti liberi. Così, allo stesso modo, dovrebbe allinearsi Eraclea: anche in questo caso accesso contingentato.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

Le spiagge «free app»

A Cavallino ci sarà una scelta intermedia: accessi alle spiagge libere Veneto regolati da steward. Così sarà verificato sul posto il distanziamento fra ombrelloni. Rimane non regolamentato invece l’accesso ad una delle regine delle spiagge libere Veneto: quella di Sottomarina. La straordinaria lunghezza della costa, infatti, lascia fiduciosa l’amministrazione comunale: accesso libero per tutti. Così come sarà a Caorle, al Lido di Venezia e a Pellestrina. Dappertutto, però, si confida sul buonsenso della popolazione: spiagge libere Veneto da prendere d’assalto, come ogni estate, ma tenendo la giusta distanza.

Bonus bici e monopattini, è boom di richieste: chi può richiederlo e come fare

 

 

Ti potrebbe interessare