«Data Monitor» sulle fiere di settore. Martedì 30 giugno il focus su Flormart

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fotografare l’andamento dei settori di riferimento delle manifestazioni fieristiche B2B per anticipare i trend di sviluppo e fornire elementi di approfondimento utili a tutta la community coinvolta. Con questo obiettivo Padova Hall, società proprietaria del marchio Fiera di Padova, lancia i suoi «Data Monitor», indagini periodiche realizzate in partnership con la società specializzata GRS Research and Strategy che restituiranno l’evolversi dei principali trend di mercato e il sentiment degli imprenditori sulle prospettive di sviluppo. La collaborazione prenderà avvio con le tre principali manifestazioni B2B del polo fieristico padovano: Flormart, TecnoBar&Food e Green Logistics Expo.

Coronavirus, il primo vaccino si sperimenta in Cina

Un nuovo step per il rilancio di Fiera di Padova che continua a lavorare intensamente per valorizzare il suo patrimonio più importante: la sua community e la capacità di creare per essa opportunità di conoscenza e di business. «Far fiere non significa più solo fare manifestazioni ma diventare riferimento del proprio settore, mantenendo costantemente aperti i canali di comunicazione con la nostra community e attivo lo scambio di informazioni» spiega Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall. «Per questo abbiamo deciso di offrire dati e contenuti di prima mano sempre aggiornati ai nostri partner, utili per avere spunti di approfondimento e tracciare i trend di sviluppo di alcuni settori strategici. In questo contesto si inseriscono la preziosa collaborazione con GRS e una serie di webinar in cui presentare in anteprima i risultati delle survey e incontrare virtualmente i principali attori delle filiere».

LEGGI: BONUS BABYSITTER ANCHE A NONNI E ZII, ECCO COME FARE DOMANDA

Flormart Green City Report

Primo appuntamento in calendario è quello con Flormart Green City Report, la survey dedicata alla filiera verde italiana, i cui risultati saranno presentati in anteprima nel corso del secondo appuntamento del FlorMart OnLife Roadshow, evento online in programma martedì 30 giugno alle 17, iscrizione gratuita a questo link. Un webinar che avrà al centro della discussione anche le nuove sfide del settore florovivaistico: i cambiamenti climatici, le conseguenze dell’emergenza Covid-19 e il futuro delle applicazioni green nelle smart city di domani. 

  • Padova Hall, società proprietaria del marchio di Fiera di Padova, cura lo sviluppo del quartiere fieristico. Una «piazza dell’innovazione» dove si incontrano diverse funzioni eccellenti: esposizioni, eventi, ricerca, trasferimento tecnologico, promozione. Uno spazio aperto dove le energie non si sommano, si moltiplicano. Padovahall.it
  • GRS Research and Strategy è una società di ricerca strategica e consulenza specializzata in data science, e ricerca quantitativa e qualitativa. Ha la sede principale a Venezia, con uffici a Dubai e Londra, e lavora in 24 paesi. Attraverso le attività di ricerca, GRS si pone come obiettivo il supporto operativo e strategico agli operatori fieristici, con particolare orientamento al mercato. Questo raccogliendo, elaborando e sintetizzando gli elementi fondamentali per i piani di marketing, partendo dal valore principale di ogni azienda: il cliente. Grsnet.it

 

Ti potrebbe interessare