Incendio a Marghera, il comune di Venezia: «Allarme cessato»/ IN AGGIORNAMENTO

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un grande incendio si è sviluppato nella mattina di oggi 15 maggio in uno stabilimento chimico a Malcontenta, località di Venezia non lontano da Marghera. Le fiamme si sarebbero sviluppate negli stabilimenti della 3V Sigma Spa, produttore di prodotti speciali chimici. Un’esplosione è stata sentita forte verso le 10.15, mentre nello stabilimento c’erano almeno 40 dipendenti.

A Venezia sono suonate le sirene per invitare la popolazione a non uscire di casa. La conclusione dell’emergenza sarà annunciata attraverso un secondo suono delle sirene.

Cambiando argomento, una buona notizia intanto per tutti: +++ ECOBONUS, ECCO I LAVORI GRATIS IN CASA +++

14.13
Cessato allarme: in questo momento le sirene di allertamento della popolazione stanno suonando per informare del ritorno alla normalità. La Polizia locale comunica che la viabilità è stata ripristinata

13.15
in questi minuti sta per partire una telefonata registrata con la voce del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro per invitare in via precauzionale la popolazione a restare al chiuso e non aprire le finestre.

13.11
Due operai feriti nell’incendio, uno è in condizioni disperate. 

12.27
L’account Twitter del Comune di Venezia informa che «in questi minuti sta per partire una telefonata registrata con la voce del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, per invitare in via precauzionale la popolazione a restare al chiuso e non aprire le finestre»

11.54
Sergio Giordani, sindaco di Padova, rassicura i cittadini padovani sui social: «Dai contatti in corso emerge che la nube ad ora non dovrebbe interessare il nostro territorio dirigendosi sospinta dai venti verso est».

11.48
In un aggiornamento delle 11.48 sul suo account Twitter, l’amministrazione comunale di Venezia informa che il  vento spira in direzione centro storico e invita «i residenti nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi di restare al chiuso e chiudere le finestre».

11.24
«Sono in contatto con i vigili del fuoco e con le autorità competenti. Se vi saranno rischi per la città di Padova vi informeremo e ci attiveremo subito». A scriverlo è Sergio Giordani, sindaco di Padova, in uno status sui social.

11.15 
Il sito del comune di Venezia informa che sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e tecnici Arpav. Tutte le linee del trasporto pubblico sono state deviate ed è stata chiusa al traffico via Padana.

11.13
La centrale operativa della Polizia locale del comune di Venezia informa che, in base al Piano per le industrie a rischio di incidente rilevante, “tutti i residenti nella Municipalità di Marghera devono restare in casa o in luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre“.

Foto di copertina: Twitter comune di Venezia

 

Ti potrebbe interessare