A4, Delrio e Zaia alla posa della prima pietra del terzo lotto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Proseguono i lavori per la terza corsia dell’A4. E domani, mercoledì 23 novembre, ci sarà una parata di autorità per la posa della prima pietra del terzo lotto. A dare il via ai lavori ci saranno il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Ministro per le Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e il Presidente di Autovie Venete Maurizio Castagna. Appuntamento alle 11.30 nell’area del vecchio casello a Ronchis, nel Comune di Latisana (Udine).

Secondo l’osservatorio sui trasporti del Nordest di Unioncamere Veneto sono stati investiti quasi 3,5 miliardi di euro per strade e autostrade della rete di trasporti di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Fra i progetti più importanti si ricordano proprio la terza corsia dell’autostrada A4 Venezia-Trieste e la Pedemontana Veneta (per cui Zaia aveva già sollecitato finanziamenti da parte di Delrio a luglio).

Come raggiungere l’area di Ronchis

Provenendo dalla A4, uscire al casello di Latisana e prendere subito l’uscita a destra. Alla rotonda imboccare la prima uscita SP75 proseguire fino alla seconda rotonda e prendere la terza uscita. Alla fine della SP 75, proprio davanti al piazzale del vecchio casello, girare a destra sulla SP7 (sono poche centinaia di  metri) e, prima del sottopasso entrare nel parcheggio che è sulla sinistra.

Ti potrebbe interessare