Pagination, i cataloghi cloud made in Treviso alla InDesign Conference

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Pagination è una startup trevigiana che ha realizzato un sistema cloud per la pubblicazione automatica di cataloghi e listini. Un marchio che il suo fondatore ed amministratore Luca Reginato porta ora negli Stati Uniti, per la InDesign Conference in programma martedì 8 novembre 2016, uno dei più importanti eventi mondiali dedicati agli strumenti per l’editoria. Pagination sarà presentata così a una platea di oltre 600 responsabili e specialisti del settore.

«Quest’anno è la seconda volta che torniamo negli Stati Uniti – spiega Luca Reginato –, ma questa volta ci presentiamo molto più sicuri delle nostre capacità; forti anche delle recenti acquisizioni di importanti clienti della distribuzione e della ristorazione, attivi proprio negli States, ma anche in Inghilterra e in Australia».

Pagination è un’azienda IT specializzata nell’impaginazione automatica, ed è anche il nome dell’applicazione cloud in grado di creare cataloghi e listini in pochi minuti, prendendo i dati da fogli di calcolo o da data base aziendali, e creando documenti pronti per la stampa o la consultazione online. Il tutto in maniera automatica e senza la necessità di installare alcun software.

È proprio questa la novità introdotta da Pagination, che ne ha decretato il successo a livello globale, quella di portare questo processo su internet, in una modalità che oggi viene definita “cloud”. Il cliente non installa più il sistema presso la propria sede, ma lo usa da remoto. Un sistema che ha conquistato nomi importanti dell’industria italiana, come la rivista Quattroruote, Geox, il gruppo Poste Italiane, Fantoni di Udine e il Gruppo Cambielli.

 

Ti potrebbe interessare