Menu

Pagination, l’impaginazione cloud vola da Treviso a San Diego

Pubblicato il 3 giugno 2016 in Innovazione, Treviso

I fondatori di Pagination  

Da Treviso a San Diego, Luca Reginato porterà l’esperienza della piccola Pagination.com al palcoscenico mondiale di Pepcon, la conferenza annuale sulla stampa e l’ePublishing che si tiene da sette anni a San Diego in California dove si confrontano i colossi dell’editoria, dal 5 all’8 giugno 2016. Fondata nel 2009, Pagination.com è una piccola azienda informatica trevigiana, nata dall’intuizione di un gruppo di giovani di sviluppare un servizio di impaginazione automatica basato su un’infrastruttura cloud.

Un modo per offrire alle aziende un metodo di impaginazione veloce, sia digitale che cartacea, per cataloghi, listini e schede prodotto: tutto da remoto, senza dover installare programmi di impaginazione nei propri computer. Il servizio è stato lanciato nel 2015 e ha lavorato per clienti tra i quali spiccano Geox, Zhermack, Gruppo Poste Italiane, Fantoni, Gubi e una catena inglese di pub con più di mille locali. Il fatturato è in attivo e, dicono i promotori, Pagination sta attirando potenziali investitori.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie