Megahub, quattro open day a luglio per scoprire FabLab e officina

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Megahub, il coworking e fablab di Schio inaugurato il 13 maggio 2016, lancia una serie di eventi gratuiti nel mese di luglio. Quattro sabati che si trasformeranno in occasioni in cui lo spazio, ricavato all’interno di un ex maglificio riconvertito in spazi-officina, in fablab tecnologici, in sale per il coworking e per i makers, aprirà le porte con veri e propri Open Days: gli spazi e i macchinari potranno essere visitati e utilizzati di persona, con la guida degli esperti di Megahub, dai cittadini comuni.

Le aperture rispetteranno i consueti orari di Megahub al sabato, ovvero dalle ore 9 alle 12, e nel pomeriggio dalle 14 alle 18. Il primo open day è fissato per sabato 9 luglio 2016, quando sarà accessibile tutto il reparto falegnameria. Il secondo appuntamento, sabato 16 luglio, Megahub metterà a disposizione i macchinari di carpenteria. Terzo sabato sarà il 23 luglio, giornata in cui si prevede di rendere accessibile il Fablab, ma non solo: dalle 16 alle 17.30 un esperto terrà un workshop gratuito in cui i partecipanti potranno creare una replica di se stessi mediante scanner e stampante 3D.

Il quarto e ultimo appuntamento è fissato per sabato 30 luglio, quando si apriranno le porte agli appassionati di elettronica, che potranno utilizzare gli strumenti del laboratoriodi Megahub. L’ingresso, come l’utilizzo dei macchinari, è completamente gratuito, e si consiglia un abbigliamento comodo e in cotone, con magliette a maniche lunghe, in particolare per l’Open Day di carpenteria.

Ti potrebbe interessare