Da Rovigo agli European Design Awards, Identity Atlas vola in Portogallo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È un logo che vale una nomination importante agli European Design Awards, quello progettato dallo studio di design rodigino Identity Altas. Si tratta del marchio creato dallo studio di Rovigo, co-fondato e diretto da Laura Bortoloni, per «Ara – percorsi creativi rurali», un progetto di riattivazione di spazi rurali, ideato e realizzato dall’associazione rodigina Tumbo. E che è ora candidato per il premio internazionale che celebra le migliori campagne di comunicazione visiva, la cui premiazione si svolgerà a Porto, in Portogallo, nella serata di sabato 27 maggio 2017.

Il progetto Ara, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015, punta alla scoperta e riqualificazione delle campagne del Comune di Rovigo.

Da un’idea nata da un gruppo di progettazione composito, formato da sportivi, architetti, designer, comunicatori e giovani professionisti, ARA intende pensare, e proporre ai rodigini, un nuovo modo di conoscere e vivere il territorio della campagna polesana, così fortemente legato all’identità della nostra provincia eppure così slegato dalle attività quotidiane che riguardano gli abitanti del centro.

Ti potrebbe interessare