Menu

Da Rovigo agli European Design Awards, Identity Atlas vola in Portogallo

Pubblicato il 26 maggio 2017 in Cultura, Rovigo

progetto Ara Rovigo  

È un logo che vale una nomination importante agli European Design Awards, quello progettato dallo studio di design rodigino Identity Altas. Si tratta del marchio creato dallo studio di Rovigo, co-fondato e diretto da Laura Bortoloni, per «Ara – percorsi creativi rurali», un progetto di riattivazione di spazi rurali, ideato e realizzato dall’associazione rodigina Tumbo. E che è ora candidato per il premio internazionale che celebra le migliori campagne di comunicazione visiva, la cui premiazione si svolgerà a Porto, in Portogallo, nella serata di sabato 27 maggio 2017.

Il progetto Ara, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015, punta alla scoperta e riqualificazione delle campagne del Comune di Rovigo.

Da un’idea nata da un gruppo di progettazione composito, formato da sportivi, architetti, designer, comunicatori e giovani professionisti, ARA intende pensare, e proporre ai rodigini, un nuovo modo di conoscere e vivere il territorio della campagna polesana, così fortemente legato all’identità della nostra provincia eppure così slegato dalle attività quotidiane che riguardano gli abitanti del centro.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211