Pedon non ferma a Ferragosto: fabbrica a pieno ritmo e assunzioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Pedon di Molvena (Vicenza) non si ferma neanche a Ferragosto. Le 18 linee che sfornano prodotti alimentari, con il business principale dei cereali, legumi secchi e semi, saranno aperte per tutto il mese di agosto per rispondere ad alcune recenti commesse internazionali. Saranno impegnati 98 operatori su tre turni, sette giorni su sette, per confezionare e lavorare a ciclo continuo. Inoltre l’azienda, che ha assunto 94 nuovi addetti dal gennaio 2015 all’estate 2016, prima della fine dell’anno ha in programma l’assunzione di un’altra decina di operatori di produzione e di altre 18 risorse da impiegare negli uffici.

Daniela Sperotto

Daniela Sperotto

«Apprezziamo molto la disponibilità dei nostri collaboratori a prestare servizio a ciclo continuo e anche durante i giorni di festa – dice Daniela Sperotto, HR manager del gruppo Pedon –. Il nostro successo aziendale deriva anche dal loro impegno e dalla loro passione. Attualmente stiamo stringendo con le parti sociali un accordo di secondo livello che preveda un nuovo sistema premiante articolato su due regimi complementari di incentivazione economica e di welfare, con particolare vantaggio fiscale per i lavoratori grazie agli sgravi previsti dalla recente Legge di Stabilità. In questo modo possiamo garantire un futuro stabile e sereno a molte famiglie attraverso una crescita sostenibile».

Nel primo semestre del 2016 la divisione retail di Pedon ha registrato una crescita del 25%, per un fatturato di gruppo che tocca i 100 milioni di euro. Tra il 2015 e il 2016, inoltre, sono state insediate nuove figure manageriali nelle sedi estere, tra cui un Plant Manager, HR Manager e Quality Manager, nello stabilimento in Etiopia, un nuovo Supervisor nella sede cinese e tutto lo staff nella nuova sede egiziana inaugurata a giugno 2015. Il gruppo conta oggi circa 600 collaboratori operanti negli stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina, Cina e con filiali commerciali in Usa e negli Emirati Arabi Uniti.

Ti potrebbe interessare