Samuexpo: 24 aziende padovane della meccanica al salone internazionale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ventiquattro aziende della meccanica associate a Confartigianato Imprese Padova hanno partecipato a Samuexpo 2024, il salone internazionale delle macchine e tecnologie per i metalli, la plastica e della subfornitura, che si è chiusa sabato 3 febbraio, a Pordenone.

Hanno preso parte al villaggio espositivo di Confartigianato Imprese Veneto, dove hanno rappresentato la quota predominante delle imprese partecipanti di un’area nella quale erano presenti anche importanti partner come IVL e VenicePromex.  Durante la fiera, sono state molte le attività programmate: incontri b2b con aziende polacche, eventi di networking, speech organizzati con la collaborazione del Digital Innovation Hub di Vicenza e VenicePromex.

Tra le novità di quest’anno, la partecipazione di un gruppo di aziende della Gomma Plastica. Confartigianato Imprese Padova sta promuovendo, infatti, una serie di progettualità dedicate a questo settore.

“L’export di macchinari e apparecchiature, prodotti metallurgia e prodotti in metallo delle imprese venete ha raggiunto, nei primi 9 mesi del 2023, la straordinaria cifra di 19 miliardi. Sta in questo numero – spiega il padovano Federico Boin, Presidente nazionale di Confartigianato Meccanica– il crescente interesse delle nostre imprese ad essere presenti a manifestazioni di valenza internazionale come Samuexpo. Siamo partiti da un gruppetto sparuto di sei imprese artigiane padovane nel 2010 per giungere, oggi, a questa edizione, 39 imprese dalle varie province del Veneto. Un progetto significativo che, da semplice partecipazione a fiere, si è trasformata in una esperienza associativa a 360 gradi. Il Villaggio non sarà infatti solo un’area espositiva ma anche un luogo di incontro/confronto tra noi espositori, un luogo di relax con degli eventi “dopo salone” e un luogo di crescita imprenditoriale. 11 gli speech organizzati con la collaborazione del Digital Innovation Hub di Vicenza e VenicePromex”.

I 24 espositori padovani

Eyetek srl, Mauritech srl, Menti metal meccanica snc, Mollificio Rizzato srl, O.M.Z. di Zaramella Elvio, Officina Meccanica 2c di Cagnin Roberto & c. sas, Pirollo Danilo, Trevisanello srl, Zanetti FZ srl, Delta Engineering snc, Cometec srl, Omt Bonetto srl, Molon Antonio e Lorenzo srl, T.M.G. srl, Oms Design srl, Rea di Capuzzo Roberto srl, Diabor srl,

Azerouno, Costan Ennio Srl, Margi plast srl, 4c s.r.l., M.V.M s.r.l., Ricoplast e Digitalizza srl.

Ti potrebbe interessare