Menu

Veneto Banca: cda dimesso, Carrus ad, assemblea l’8 agosto

Pubblicato il 7 luglio 2016 in Credito, Treviso

Veneto Banca assemblea  

Il consiglio di amministrazione di Veneto Banca si è dimesso al completo oggi per decisione degli stessi membri del cda, riunito oggi 7 luglio 2016 sotto la presidenza di Stefano Ambrosini. Il nuovo assetto sarà eletto dall’assemblea dei soci convocata per l’8 agosto. E ai vertici della banca andranno i nomi scelti dal Fondo Atlante, titolare della quasi totalità delle azioni della banca.

Il cda ha nominato come amministratore delegato l’attuale direttore generale Cristiano Carrus. Di fatto Carrus va a sostituire il comitato esecutivo che si era insediato in maggio dopo la vittoria della lista Ambrosini all’assemblea dei soci. Al comitato esecutivo sono stati revocati tutti i potersi, mentre a Carrus sono stati conferiti «tutti i poteri tranne quelli non delegabili per legge o per statuto».

L’assemblea degli azionisti è stata fissata per lunedì 8 agosto, alle ore 11.30 presso i locali di Villa Spineda Gasparini Loredan, a Venegazzù di Volpago del Montello (TV). All’ordine del giorno ci sarà al primo punto la presa d’atto delle dimissioni dei consiglieri di amministrazione; al secondo punto la nomina del nuovo cda previa determinazione della durata, fissazione in 11 del numero dei suoi componenti e del relativo compenso. Rimane invece fissata l’assemblea dei soci del 16 settembre che dovrà esprimersi sull’azione di responsabilità nei confronti dei vecchi vertici della banca.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie