Veneto Banca: cda dimesso, Carrus ad, assemblea l'8 agosto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il consiglio di amministrazione di Veneto Banca si è dimesso al completo oggi per decisione degli stessi membri del cda, riunito oggi 7 luglio 2016 sotto la presidenza di Stefano Ambrosini. Il nuovo assetto sarà eletto dall’assemblea dei soci convocata per l’8 agosto. E ai vertici della banca andranno i nomi scelti dal Fondo Atlante, titolare della quasi totalità delle azioni della banca.

Il cda ha nominato come amministratore delegato l’attuale direttore generale Cristiano Carrus. Di fatto Carrus va a sostituire il comitato esecutivo che si era insediato in maggio dopo la vittoria della lista Ambrosini all’assemblea dei soci. Al comitato esecutivo sono stati revocati tutti i potersi, mentre a Carrus sono stati conferiti «tutti i poteri tranne quelli non delegabili per legge o per statuto».

L’assemblea degli azionisti è stata fissata per lunedì 8 agosto, alle ore 11.30 presso i locali di Villa Spineda Gasparini Loredan, a Venegazzù di Volpago del Montello (TV). All’ordine del giorno ci sarà al primo punto la presa d’atto delle dimissioni dei consiglieri di amministrazione; al secondo punto la nomina del nuovo cda previa determinazione della durata, fissazione in 11 del numero dei suoi componenti e del relativo compenso. Rimane invece fissata l’assemblea dei soci del 16 settembre che dovrà esprimersi sull’azione di responsabilità nei confronti dei vecchi vertici della banca.

Ti potrebbe interessare