Veneto Banca, Giovanni Schiavon vicepresidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il consiglio di amministrazione di Veneto Banca ha nominato sabato 7 maggio 2016 il nuovo vicepresidente: è Giovanni Schiavon, presidente emerito del tribunale di Treviso e fondatore dell’associazione Azionisti di Veneto Banca, tra i principali sostenitori all’assemblea dei soci del 5 maggio della “lista soci” risultata vincitrice, portato all’elezione del nuovo presidente, l’avvocato Stefano Ambrosini. Altra delega importante è quella assegnata dal cda a Carlotta De Franceschi: è la responsabile dell’esecuzione del piano di ricapitalizzazione (da 1 miliardo di euro) e di riassetto di Veneto Banca, con l’impegno ad aggiornare costantemente il presidente.

Giovanni Schiavon

Giovanni Schiavon

Il consiglio di amministrazione – a 14 membri, eletto il 5 maggio contestualmente all’elezione del nuovo presidente – ha poi designato i componenti del nuovo comitato esecutivo: sono Carlotta De Franceschi (presidente del comitato), Matteo Cavalcante (presidente dell’altra associazione dei soci, Per Veneto Banca) e Aldo Locatelli. Il cda ha poi stabilito i componenti dei comitati consiliari. Il comitato nomine è composto da Roberto Nevoni (presidente), Matteo Cavalcante e Dino Crivellari.

Il comitato strategico sarà formato da Michele Padovani (presidente), Dino Crivellari e Cristiano Carrus (ex amministratore delegato e ora direttore generale). Nel comitato remunerazioni sono stati nominati Fabio Bassan (presidente), Laura Dalla Vecchia e Maria Cristina Bertellini. Il nuovo comitato controlli interni e rischi risulta composto dal presidente Michele Padovani, da Debora Cremasco e da Dino Crivellari. Il comitato amministratori indipendenti è presieduto da Roberto Nevoni, affiancato da Fabio Bassan e da Debora Cremasco.

Ti potrebbe interessare