Veneto Banca, assemblea 5 maggio: numero verde per i soci

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Veneto Banca, botta e risposta sull’assemblea del 5 maggio. Le associazioni accusano la dirigenza di fare poca informazione sulle modalità di partecipazione, e a stretto giro il cda lancia un numero verde. Le due liste sono state entrambe ammesse all’assemblea che dovrà votare i nuovi vertici della banca di Montebelluna.

La prima è espressione del cda uscente, guidato dal presidente Pierluigi Bolla e dall’ad Cristiano Carrus, mentre la seconda è formata da esponenti dei gruppi Per Veneto Banca e Associazione azionisti Veneto Banca che rappresentano soci per più del 2,5% del capitale –
L’assemblea è convocata il 5 maggio alle ore 10.00 a Marghera nei locali del Pala Expo Venice. Società fieristica che, ironia della sorte, un po’ come le ex popolari venete non naviga in buonissime acque.

L’accusa: manca informazione

«A soli 14 giorni dall’assemblea del 5 maggio 2016, il cda di Veneto Banca non si è premurato minimamente di comunicare ufficialmente le modalità attraverso le quali gli azionisti possono richiedere, ed ottenere, l’attestazione di legittimazione a partecipare alla assemblea e a votare» è l’accusa lanciata da Per Veneto Banca di Matteo Cavalcante e da Associazione azionisti di Giovanni Schiavon.

«Tale omissione – prosegue il comunicato delle due associazioni – costituisce un grave pregiudizio ai diritti di tutti gli azionisti di Veneto Banca: sono giorni che i soci si presentano presso le filiali e trovano solo sconcerto da parte del personale dipendente dell’Istituto e un rinvio al giorno successivo».

Le due associazioni si sono «rivolte alle autorità competenti, chiedendo di intervenire quanto prima per  proteggerci da comportamenti non più tollerabili».

Veneto Banca replica: numero verde e sito

Passano poche ore e Veneto Banca replica a stretto giro: «Per richieste di carattere informativo è disponibile il call center riservato ai Soci (Numero Verde 800 199 892, dalle ore 10 alle 19, dal lunedì al venerdì), il quale ha avviato in questi giorni anche una campagna outbound volta ad informare gli azionisti in merito agli aspetti logistici e all’Ordine del Giorno inerente l’imminente appuntamento assembleare. In parallelo, la rete commerciale di Veneto Banca supporterà i soci direttamente nelle filiali dell’istituto».

In un’area del sito, a questo link, sono pubblicati il progetto di bilancio 2015, il modulo in facsimile per le deleghe. Infine sul sito della banca di Montebelluna sono disponibili i curriculum dei candidati delle due liste.

 

 

Ti potrebbe interessare