Padova, da McDonald’s 400 pasti solidali a settimana fino a marzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’iniziativa «Sempre aperti a donare» arriva a Padova dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 400 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Veneto.

I ristoranti McDonald’s di Padova in Via Ponte Vigodarzere e Via Venezia saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle seguenti associazioni caritative del territorio: Opera della Provvidenza S.Antonio, Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Beati i Costruttori di Pace Onlus e Fondazione Nervo Pasini.

McDonald’s a Padova, al via il progetto “Sempre aperti a donare»

Le donazioni nella città di Padova, nella cui provincia McDonald’s conta 7 ristoranti, fanno parte del progetto «Sempre aperti a donare», lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare.

L’Iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

 

 

Ti potrebbe interessare