Refrigerazione da Padova al Giappone: apre Carel Japan

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si chiama Carel Japan la nuova società avviata il 23 maggio dal gruppo Carel, leader nella regolazione per refrigerazione, condizionamento dell’aria e umidificazione. La cerimonia di inaugurazione della nuova società ha avuto luogo a Fukuoka, dove ha sede, alla presenza del sindaco della città, del corrispondente consolare italiano di Fukuoka e di circa 160 ospiti, tra clienti e fornitori.

Carel Japan è frutto della partnership tra Carel Industries spa e Shibata Welding Construction, un’azienda ben affermata nel mercato HVAC/R giapponese, attiva fin dal 1963. La nuova società, gestita da Katsunori Shibata, Managing Director, si occupa della commercializzazione dei prodotti Carel e delle attività pre e post vendita, per il mercato HVAC/R giapponese.

Rossi Luciani: orientati a una crescita sul piano globale

«La nuova società in Giappone testimonia il nostro orientamento a una crescita globale, basata su valori chiave come la centralità del cliente, l’innovazione tecnologica, l’alto grado di affidabilità di prodotto e di servizio e il rispetto per l’ambiente – spiega il presidente del gruppo Carel Luigi Rossi Luciani –. Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario della costituzione di Carel e il cinquantesimo anniversario della nascita della società Shibata Welding Construction: una bella ricorrenza per celebrare l’inaugurazione della nuova società Carel Japan».

Carel: 900 dipendenti, 160 milioni di fatturato e network in 70 Paesi

Carel progetta, produce e commercializza soluzioni di controllo energy saving per il settore del condizionamento dell’aria e della refrigerazione. Presente con un network commerciale in oltre 70 Paesi, con unità produttive in Italia, Brasile, Cina e Usa, il gruppo Carel conta oltre 900 persone, 14 filiali commerciali e un fatturato consolidato di 160 milioni di euro nel 2012 (+6%). L’azienda opera in Asia attraverso i propri distributori dalla metà degli anni Novanta. Dagli anni Duemila, Carel inizia a rafforzare la propria presenza nella regione con l’apertura cinque filiali: Carel Asia nel 2000, Carel Australia nel 2001, Carel China (sede anche produttiva) nel 2005, Carel India nel 2008 e Carel Korea nel 2009. La nuova società affiliata Carel Japan, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’espansione di Carel nella regione Asia-Pacific e nel progetto di un Gruppo sempre più globale ed internazionale.

Ti potrebbe interessare