Banca Ifis, Luciano Colombini sarà il nuovo amministratore delegato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Luciano Colombini sarà nuovo ad di Banca Ifis. Dopo aver inaspettatamente silurato lo storico ad Giovanni Bossi, che da 24 anni occupava la carica, nella serata di ieri la società controllata da Sebastien Egon Fürstenberg ha individuato nella figura di Colombini il nuovo amministratore delegato.

Identikit del nuovo ad

Luciano Colombini, nato a La Spezia nel 1955, ha iniziato la sua carriera professionale presso il Banco di Roma, prima di essere assunto, nel 1984, in Banca Popolare di Vicenza, dove ha rivestito per oltre vent’anni ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a direttore generale nel 2005. Dal 2007 al 2016 ha altresì ricoperto il ruolo di Direttore Generale in Banca Popolare di Verona San Geminiano e San Prospero (Banco Popolare, oggi Banco Bpm ), Unipol Banca, e Banco desio e  della Brianza.

Attualmente Colombini è amministratore delegato del Gruppo Banca Finint di Enrico Marchi, ruolo che dovrà abbandonare,a  favore dell’entrata in casa Fürstenberg, che ne tesse le lodi in una nota definendola “banca veneta che vanta un elevato grado di specializzazione in materia di finanza straordinaria oltre a essere leader nel mercato italiano delle cartolarizzazioni”.

Foto di Imagoeconomica

Ti potrebbe interessare