Start Cup Padova 2024, iscrizioni aperte: webinar di presentazione il 20 maggio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono aperte le iscrizioni al premio Start Cup Padova 2024, promosso dall’Ufficio Terza Missione e Valorizzazione della Ricerca dell’Università di Padova per stimolare la ricerca e l’innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico del territorio, dando concretezza ai progetti imprenditoriali dei partecipanti e mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa.

È previsto infatti non solo sostegno in denaro per i vincitori, ma anche formazione e consulenza sui più importanti aspetti della gestione aziendale. Un Comitato Tecnico Scientifico di esperti individuerà i 12 migliori progetti (di cui 2 riserve) mediante la valutazione delle business idea presentate nell’ ambito dei settori: Ict, Industrial, Cleantech & energy, Life science, Culture creative e Inclusive society.

I team selezionati avranno l’opportunità di partecipare al programma di accelerazione, tre giornate di formazione intensiva, su aspetti economico-manageriali. Durante queste giornate i partecipanti frequenteranno lezioni e prenderanno parte a workshop e laboratori mirati alla definizione del modello di business e alla redazione del business plan dell’iniziativa presentata.

Alla “Finale di Start Cup Veneto 2024” verranno premiati i tre vincitori della competizione e assegnate le menzioni speciali “Social Innovation”, “Imprenditoria Femminile” e “Climate Change”. La competizione porterà inoltre i vincitori e vincitrici alla finale nazionale “Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2024” organizzata da PNICube. La scadenza delle iscrizioni a Start Cup Padova è il 12 giugno 2024 ore 13.00.

La competizione sarà presentata in un incontro online fissato per il 20 maggio alle ore 14, al quale è possibile iscriversi a questo link.

Ti potrebbe interessare